Valorizzare il talento femminile: una sfida impegnativa, in un contesto che spesso non sa apprezzare l’apporto creativo e originale che le donne portano anche nel mondo del lavoro. Proprio questo è l’obiettivo di Talent Donna, un percorso di social empowerment nato per valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete.
A marzo ha preso il via la seconda edizione di Talent Donna a Milano che ha visto la partecipazione di 47 donne, determinate a migliorare la propria attività professionale o iniziare un nuovo business.
La formula rimane quella collaudata nel 2013: lezioni “in aula” e momenti di networking.  Nei Workshop Formativi  le partecipanti avranno occasione di incontrare esperti di settore per approfondire discipline come il personal branding, la scrittura creativa per il web, la creazione di blog e i social media. Alle ore in aula si affiancheranno gli Inspiring Happy Hour, momenti di condivisione e networking, dove ascoltare l’esperienza professionale e di vita di persone realmente “ispiranti”.
Nell’edizione 2014, Talent Donna si svolgerà con la collaborazione di sponsor quali: IBM, ING, Intoo e QVC e partner quali: alFemminile, GammaDonna, Talent Garden, Assintel, StartupBusiness. Tutte realtà che hanno deciso di investire sulle capacità delle donne anche in ambito professionale, per affiancare il proprio brand ad un’iniziativa di successo e qualificarsi come aziende attente all’empowerment femminile.

Created with flickr badge.