Anche quest’anno si rinnova a Rimini l’appuntamento con la BlogFest, un grande evento per dar voce  alle community della rete, tramite conferenze, installazioni, presentazioni, premiazioni…
E, novità dell’edizione 2014, l’area Kids sarà coordinata da FattoreMamma che ha curato la definizione dei contenuti e la ricerca degli ospiti.
La rete è multiforme e la Blogfest ne racconta alcuni “spaccati”, seguendo i trend che di anno in anno si affermano. Le mamme hanno conquistato uno spazio di rilievo in rete, dove costituiscono una community importante per l’audience raggiunta, l’autorevolezza, la qualità dei contenuti, la capacità di creare engagement. Sul palco della BlogFest saliranno diverse mamme che hanno compreso e “messo a frutto”  le potenzialità della rete per raccontare la loro esperienza e la loro visione del futuro.
E poi si parlerà dei temi che stanno più a cuore ai genitori, come alimentazione, app, scuola e social nerwork, si tratteranno argomenti seri come il cyberbullismo e più glamour come il selfie perfetto… Il tutto tra laboratori, workshop e sfide che coinvolgeranno mamme e bambini. Perché la BlogFest, come si legge sul sito dell’evento è soprattutto una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento.
Ecco il programma dell’evento: www.blogfest.it