Servizi

  • Inspiring post

Durata

  • 2 mesi

Esigenza

Eurospin è un’azienda Italiana della grande distribuzione alimentare, con prezzi competitivi nel mercato di riferimento. Obiettivo dell’azienda è attivare un progetto on line per aumentare la propria brand awareness. Eurospin, in particolare, vorrebbe entrare nelle discussioni delle mamme in modo da comunicare la qualità e la convenienza che caratterizzano i suoi prodotti.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto 24 mamme blogger, offrendo loro la possibilità di fare un’esperienza di acquisto presso i discount Eurospin. Alla base del progetto è stato posto il concept “spesa intelligente”, interpretato in modo personale da ciascuna delle blogger.
Qualcuna ha raccontato il proprio modo per fare una spesa intelligente, qualcuna ha stilato una top ten dei suoi prodotti preferiti, altre ancora hanno elencato i punti di forza dell’offerta Eurospin. Tutte hanno condiviso le loro impressioni con la fanbase tramite i canali social e un post sul blog.
Punto forte del progetto è stato dare spazio a mamme influencer, che hanno saputo ingaggiare le loro lettrici raccontando la propria esperienza in modo diretto e coinvolgente.
Eurospin ha valorizzato il contributo delle blogger rilanciando i loro post sulla pagina fb aziendale e utilizzando alcune delle loro frasi per la pubblicità su riviste femminili.

Risultati

I post hanno riscontrato un forte interesse da parte delle lettrici, tanto che il numero delle letture ha raggiunto 65.940. La campagna ha dunque avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement.