Servizi

  • Inspiring Post
  • Test di prodotto

Durata

  • 3 mesi

Esigenza

Audible, società leader nella proposta di audiolibri, da maggio 2016 ha iniziato la sua attività anche in Italia, con una proposta di oltre 2.000 libri raccontati dalle voci di grandi narratori professionisti. In occasione del lancio nel marcato italiano, Audible ha contattato FattoreMamma per attivare una campagna online con l’obiettivo di creare brand awareness e raccontare i vantaggi del servizio.

Il progetto

FattoreMamma ha realizzato un progetto coinvolgendo 10 mamme influencer, che hanno avuto modo di provare il servizio di Audible, raccontando la propria esperienza d’uso in diverse situazioni. Il coinvolgimento delle blogger ha permesso di creare delle storie in cui il prodotto è stato vissuto e raccontato in modo personale. Ogni blogger ha evidenziato la situazione in cui ha apprezzato maggiormente la possibilità di ascoltare invece che leggere un libro: durante lo sport, in macchina, nei viaggi per andare a lavoro, prima di dormire…
Il progetto ha previsto la realizzazione di un blog post e 3 rilanci social da parte di ognuna delle 10 blogger e ha permesso di raggiungere un’audience di circa 650.000 persone in target.