A Weekend Donna ieri si è svolto un PinkLab (un laboratorio in rosa per dialogare e condividere esperienze) organizzato e moderato da FattoreMamma.
In questo periodo più che mai abbiamo avuto l’occasione di collaborare con aziende che mettono in campo progetti “virtuosi” di conciliazione lavoro-famiglia  o di promozione dell’imprenditoria femminile. Abbiamo così deciso di sfruttare l’occasione di Weekend Donna per presentarli al pubblico femminile come esempio di quanto più avanzato si stia facendo in questo momento in Italia.
E poi è stata l’occasione per parlare di FattoreMamma che, nel suo piccolo, costituisce un modello innovativo: tante mamme che lavorano a progetti di marketing e comunicazione rivolti ad altre mamme, ciascuna con una forma di collaborazione assolutamente “personalizzata”. Telelavoro, part time, part time verticale, flessibilità oraria… tutto con l’aiuto della tecnologia che permette di essere sempre in rete.
Su palco, insieme a Cecilia, altre 4 mamme che hanno dato il loro contributo. Si è parlato di progetti per sostenere l’imprenditoria femminile, di coaching e mentoring per mamme, di servizi per aiutare le mamme a ricollocarsi nel mondo del lavoro, di strumenti per i datori di lavoro che vogliano sostenere le famiglie… A sentire le esperienze raccontate al Pink Lab, sembrerebbe di essere sulla buona strada, anche se ancora lunga, per conciliare finalmente vita privata e lavoro.
Per chi vuole saperne di più, ecco una sintesi degli interventi