Le mamme digitali chiedono a gran voce di essere ascoltate, riconosciute e sostenute dalle istituzioni, utilizzando la tecnologia come canale privilegiato per un dialogo che avvicini politica e vita reale.
Si è svolto il 6 giugno, nella Camera dei Deputati, il convegno Mamme in Parlamento, organizzato da FattoreMamma e Italian Digital Revolution, con la partecipazione di mamme ed esponenti del mondo politico ed imprenditoriale.
In rappresentanza delle Istituzioni erano presenti il Vicepresidente alla Camera Ministro Simone Baldelli, che ha aperto i lavori e il Ministro per gli Affari Regionali con Delega alla Famiglia Enrico Costa, che ha ribadito la necessità di lavorare al testo unico per la Famiglia, per mettere in campo i provvedimenti utili a contrastare il preoccupante fenomeno delle culle vuote.
Al centro del dibattito i bisogni e le richieste delle mamme in tema di lavoro, scuola e salute, le tre aree di intervento più urgenti emerse da un’indagine di FattoreMamma su un campione di 1242 mamme online.