Nel mese di gennaio 2009 sono apparsi due interessanti articoli sulla stampa periodica femminile che parlano di FattoreMamma e delle nostre attività.

Il più recente è Alpha Mom di Daniela Condorelli, uscito su D la Repubblica delle Donne del 31 gennaio. Contiene una panoramica sul mercato americano, con la descizione di alcune delle attività di marketing più innovative rivolte alle mamme: Nintendo e la sua campagna di influncer marketing per il lancio di Wii, Procter and Gamble e il suo programma Vocal Point, Unilever (Suave) e Sprint con la piattaforma online di multi-brand TV In the Motherwood.

L’8 gennaio 2008 è uscito su TuttoMilano, supplemento settimanale de La Repubblica, l’articolo Mamme 2.0, sorelle nella rete di Annalisa Camorani.
L’articolo passa in rassegna una carrellata di blog scritti da mamme milanesi (Non solo mamma, The Italian Mom, Lisa, Valewanda, Babyccino, Extramamma, Vita da strega, Radiomamma, Milano per Bambini, Milano 20145) e conclude soffermandosi sulla ricerca sul fenomeno del mommyblogging condotta dal Centro di Ricerca ASK dell’Università Bocconi in collaborazione con FattoreMamma.