Servizi

  • Blogger Engagement

  • Evento

Esigenza

Bel Italia, azienda produttrice dei famosi formaggini Babybel, ha chiesto a FattoreMamma di ingaggiare le mamme blogger in una serata piacevole e divertente per instaurare un rapporto positivo con la marca, in occasione della nuova campagna “Monster Stick”.

Il progetto

FattoreMamma ha organizzato una cena con attività “creative” per mamme e bambini: i piccoli (età dai 5 ai 10 anni) si sono cimentati nella realizzazione di mostri modellando la cera rossa dei famosi formaggini. Alle mamme invece è stato proposto un tavolo imbandito con ogni tipo di verdura.

Missione: decorare un piatto in modo creativo, sfidandosi senza esclusione di colpi!

Al termine della premiazione (le composizioni erano tutte bellissime!!!) si è svolta la cena, mentre i bambini continuavano le loro attività creative insieme a educatrici esperte.
La serata si è rivelata un successo: piena soddisfazione delle mamme che hanno vissuto un’esperienza piacevole con la possibilità di conoscere il management di Babybel. Si è creata così un’occasione per avvicinarsi alla marca in modo non convenzionale, senza veicolare in modo forzato una comunicazione di prodotto.
Ecco le impressioni sulla serata di Stefano Cattaneo, Marketing and Trade Marketing Director di BabyBel Italia: “Ho trovato la serata molto stimolante e ho apprezzato la qualità della creatività espressa in poco tempo da mamme e bambini. In Bel Italia ci siamo accorti di avere molto da dire sul nostro brand, ma  non sapevamo come raccontare questa “bella storia”. Alla fine abbiamo pensato che fosse meglio lasciare parlare il prodotto stesso: un piccolo vero formaggio che mette d’accordo le mamme ed i bambini! E che soddisfazione vedere i bambini divertirsi  e “divorare” in un lampo tutti quei Babybel. Eravamo anche molto interessati ad ascoltare e capire da vicino cosa pensano le mamme, quali sono le preoccupazioni e le priorità della vita di tutti i giorni.  Siamo convinti che sia sempre più necessario per una marca comprendere bene questi temi per offrire delle soluzioni concrete. Un’esperienza da ripetere”.
Il tutto ha avuto un importante riverbero in rete e su tutti i social: le mamme hanno raccontato la loro esperienza sui propri blog, e hanno documentato in diretta la serata tramite facebook, twitter, instagram con #cenababybel.

Risultati

La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement