Anche quest’anno le mamme sono tornate a Sanremo, rappresentate idealmente da tre delle mamme blogger più note della rete. Video, tweet, post, collegamenti radio e tv… tutti gli strumenti social (e non solo) a disposizione della rete sono stati utilizzati per condividere con le mamme 2.0 i momenti più significativi della kermesse sanremese.
Jolanda Restano (filastrocche.it) e Veronica Viganò (managerdimestessa.com), hanno seguito il festival direttamente in loco, intervistando dal vivo cantanti, vip e pubblico, raccontando i segreti del dietro le quinte, con il loro punto di vista unico e specialissimo di mamme digitali. Da casa, Barbara Damiano (mammafelice.it) ha seguito la diretta live sui social con l’hashtag #mammeasanremo, coordinando la giuria di qualità delle mamme che hanno espresso le loro preferenze tramite sondaggi on line.
Il tutto ha riscosso una grande eco e movimentato un numero elevato di mamme: 150 mamme si sono iscritte alla Giuria e 68 si sono accreditate come Mamme Media Partner, commentando direttamente dai loro blog le serate sanremesi. Ma il vero boom si è registrato su Twitter, dove #mammeasanremo è entrato per 4 giorni di seguito nei toptrend e ha fatto registrare numeri da record:
Grande visibilità dell’iniziativa, dunque, a tutto vantaggio delle due aziende sponsor: OVSKIDS e Mustela, che hanno ricevuto anche i ringraziamenti delle mamme su twitter.
Un’iniziativa da ripetere, appuntamento a Sanremo 2014!