Le mamme sono certamente il target d’elezione per le aziende che realizzano elettrodomestici. Non più mamme dedite esclusivamente ai lavori domestichi, ma donne moderne e indaffarate, che cercano degli alleati per accudire la casa in modo efficiente e veloce e sanno apprezzare anche gli aspetti hi-tech dei prodotti.
Un descrizione di donna perfettamente rappresentata dalle mamme blogger: donne attente alla cura della casa ma proiettate nella dimensione del web e della tecnologia. E con un seguito di lettrici interessate ai consigli che “dispensano” sui propri blog.
Per questi motivi, Philips ha chiesto a FattoreMamma di selezionare un panel di mamme blogger da coinvolgere nel test del nuovo ferro da stiro Philips Perfect Care.
Il ferro da stiro è stato recapitato a 70 blogger che hanno da subito manifestato un elevato gradimento per il prodotto presente già al MammacheBlog di maggio e protagonista di una gara di stiro per papà. Dopo un periodo di “prova sul campo” hanno pubblicato le recensioni sui propri blog, mostrando tutta la loro creatività: i punti di forza del prodotto Philips sono stati illustrati raccontando esperienze di stiro in modo giocoso e coinvolgente.
Alcune blogger hanno girato dei video, altre hanno messo all’opera i mariti, altre ne hanno approfittato per realizzare dei veri e propri corsi di stiro dedicati ai bambini più grandicelli. Anche sui social sono comparse immagini e commenti su stiro e dintorni… E proprio in questo sta il valore del progetto: non semplici recensioni, ma articoli integrati nei blog, secondo i piani editoriali e lo stile di ciascuna, così che il prodotto risulti inserito in un flusso spontaneo di contenuti facilmente fruibili e apprezzati dalle navigatrici della rete