L’appuntamento è ormai vicino, il 16 e 17 maggio, le mamme della Rete si ritroveranno anche quest’anno al MammacheBlog, evento alla sua terza edizione organizzato da FattoreMamma. Due giorni dedicati a formazione, networking e confronto per favorire la conversazione e l’incontro delle mamme 2.0. Un momento molto atteso dalle blogger che hanno l’occasione di incontrarsi “dal vivo” per consolidare rapporti e far crescere insieme idee e servizi in Rete.
Si comincia venerdì 16 maggio con una giornata dedicata alla formazione: tanti MomClass con professionisti che tratteranno temi legati al blogging, ma anche argomenti più propriamente organizzativi e tematiche social.
Sabato 17 maggio avrà luogo la “grande giornata”, a metà tra camp e conferenza: gli ospiti sul palco condivideranno la propria esperienza con i partecipanti in modo aperto e coinvolgente, per generare uno scambio di idee e una condivisione di valori. Il talk della mattina avrà come titolo “Alla conquista del web: usare la Rete e fare Rete per realizzare e realizzarsi”: testimonianze e case history per scoprire come Rete e networking permettano a tante mamme di realizzare il loro progetto, professionale o di vita.
Nel pomeriggio saranno i figli al centro della scena, con un tema particolarmente “caldo”: “I nostri figli e la Rete: come accompagnarli nella sfera digitale”. La discussione sarà guidata da esperti, insegnanti e genitori per riflettere su come scuola e famiglia possano accompagnare i ragazzi verso un uso sicuro della rete.
Altro momento molto atteso dalle blogger: la consegna del FattoreMamma Award, un riconoscimento per premiare la la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà. Tanti i progetti candidati, che proprio in questi giorni sono al vaglio della giuria, dopo aver ricevuto i voti della rete. E come tutti gli anni, non può mancare un vip: a consegnare il premio, ci sarà “una mamma d’eccezione” come Benedetta Parodi.
Il MammacheBlog vuole anche essere una festa per tutta la famiglia: oltre alle mamme blogger, la location è aperta a papà e figli che potranno passare la giornata nel Villaggio Sportivo (Quanta Village) con attrazioni a loro dedicate. Una giornata resa possibile anche dalla presenza di tanti sponsor che hanno creduto nel progetto!
Top Sponsor: Chanteclair, Huggies, Philips Avent, Philips, Kinder, Bepanthenol
Sponsor: Nintendo, Sanofi, Real Time
Media partner: alfemminile.com, blogmamma.it, filastrocche.it, mammafelice.it, Style piccoli
Sponsor tecnici: Opel, Aboca, Dimmidisì, Tatadok
Tutte le informazioni sul sito: www.mammacheblog.com/socialfamilyday