La creatività è uno dei valori fondamentali per Imaginarium, noto brand spagnolo che crea giochi educativi per bambini e neonati. E proprio creatività e DIY sono state al centro di un evento dedicato alle mamme blogger per sperimentare, insieme ai loro bambini, modalità di gioco divertenti e intelligenti.
L’appuntamento era a Milano, nel flagship store di via Dante, dove si sono tenuti 2 laboratori per bambini di diverse età: tempere, stampini e colori a dita per i più piccoli, pupazzi da cucire per i più grandicelli. A guidare i laboratori Jolanda Restano, questa volta nel suo ruolo di ideatrice del sito Filastrocche.it, il sito di riferimento per l’intrattenimento di tutta la famiglia.
Gli animali sono stati il filo conduttore dei laboratori, protagonisti dei disegni dei bambini e delle filastrocche raccontate da Jolanda: gattini, farfalle, volpi… Tra rime e indovinelli i bambini (e le mamme) hanno realizzato disegni colorati e pupazzi fai da te, scoprendo il fascino sempre attuale delle filastrocche tradizionali.
E per concludere i laboratori, i partecipanti si sono cimentati creazione di una filastrocca originale, scoprendo che non è poi così facile comporre versi in rima…

Il format dell’evento si è rivelato un’occasione divertente per mettere in relazione positiva le mamme blogger e i brand. In questo caso, un primo passo per un progetto di comunicazione più ampio realizzato a cura di FattoreMamma. Nel corso dei prossimi mesi, alcune mamme blogger diventeranno ambassador di Imaginarium: riceveranno dei prodotti da testare e racconteranno la loro esperienza d’uso, insieme ai valori che ispirano Imaginarium nella creazione dei propri prodotti. Ciascuna mamma del progetto ospiterà sul suo blog un badge che la caratterizza come “Mamma Imaginarium“.
Ecco il primo racconto della #mammaimaginarium Marianna su Blogmamma.it

(Se stai navigando da mobile e vuoi vedere la gallery di foto, vai direttamente su flickr da questo link)