Servizi

  • Gestione Pagina Facebook

Durata

  • 1 anno

Esigenza

L’esigenza di Giochi Preziosi, azienda italiana leader nel mercato dei giocattoli, era quella di incrementare la pagina Facebook di Cicciobello, con l’obiettivo di aumentare la fanbase e  il livello di engagement dei post.

Il progetto

La strategia social utilizzata da FattoreMamma per sviluppare la pagina Facebook di Cicciobello era basata sull’utilizzo di post emozionali e coinvolgenti, che miravano a creare un rapporto diretto tra il bambolotto e gli utenti. Per questo, Cicciobello era ritratto in contesti quotidiani e parlava direttamente ai suoi fan, utilizzando frasi simpatiche o domande. La pagina era animata spesso da foto in stile user generated, che incentivano l’identificazione. In questo modo si è riuscito a coinvolgere sia i giovanissimi sia le persone adulte che ricordano la propria infanzia passata con Cicciobello.
La strategia social è stata arricchita da campagne di Facebook Adv, utilizzate durante l’anno sia per promuovere singole iniziative sia per migliorare ulteriormente le performance della pagina.

Risultati

i risultati sono stati decisamente positivi: i liker della pagina sono più che raddoppiati, arrivando a sfiorare i 23.000. Portata e coinvolgimento sono anch’essi notevolmente incrementati, con post “record” che superano le 700 interazioni tra like, commenti e condivisioni (su post non sponsorizzati).