Pensando alle lavatrici, l’associazione con le mamme viene immediata. Sono le mamme che le scelgono, le comprano e le (stra)usano. Miele, azienda con una particolare vocazione per l’eccellenza unita all’attenzione per le mamme, ha deciso di dialogare con le blogger per attivare un progetto di comunicazione on line.
Obiettivo: lanciare una nuova gamma di prodotti che punta sull’eccellenza e l’innovazione tecnologica.
Momento centrale della campagna è stato un evento che il 19 giugno ha radunato a Milano 15 mamme blogger presso lo showroom Miele. Nei giorni precedenti all’incontro, le mamme blogger avevano già anticipato alcuni temi sui propri blog e sui social, a partire da uno spunto “futurista”: la lavatrice che vorrei… Grazie a idee fantasiose, le mamme blogger hanno sensibilizzato i loro lettori sull’argomento e posto l’attenzione sulle reali esigenze ed aspettative della donna moderna in materia di elettrodomestici. Sollevando una domanda: non è che qualcuno l’ha già inventata la lavatrice dei miei sogni?
E poi è arrivato l’evento: nello showroom di Miele, le mamme blogger hanno scoperto le novità di prodotto e imparato tutti i trucchi per un lavaggio perfetto. Durante l’evento, da vere “digital addicted”, hanno pubblicato post, tweet e foto, per raccontare in diretta la loro esperienza e le loro impressioni. Il valore di un evento è proprio questo: creare occasioni di incontro tra brand e mamme blogger per un confronto diretto e aperto. Meglio ancora se l’evento diventa il momento in cui immergersi in un’esperienza non solo da vivere ma anche da raccontare…
Il format dell’evento si è rivelato efficace per due motivi principali: la possibilità di instaurare tra il brand e le mamme blogger un rapporto familiare e di fiducia e in secondo luogo la possibilità di trasmetterlo agli utenti attraverso l’attività sui canali social.
La diffusa attività sui social, in particolare Twitter, ha dimostrato come le mamme blogger, in qualità di influencer, possano accrescere il valore di un brand comunicandolo ad un numero ampio di utenti.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]