Kinder+Sport è un progetto di responsabilità sociale di Ferrero che ha come obiettivo la promozione di stili di vita attivi tra le giovani generazioni. Perché sport è sinonimo di crescita, socializzazione, educazione.
A metà ottobre, 16 mamme blogger sono state a Roma, alla sede del CONI, per scoprire il cuore del progetto, vivendo una giornata totalmente immerse nei valori che Kinder+Sport vuole promuovere.
La giornata è iniziata con una visita speciale al Foro Italico, che ha aperto alle mamme blogger le porte di luoghi difficilmente visitabili e ricchi di storia.
Francesco Soro, capo di gabinetto del CONI e Carla Rossi, responsabile settore scuola e promozione della FIPAV, hanno svelato dei dati davvero disarmanti: in Italia il 49% dei bambini risulta essere sovrappeso e più del 26% è addirittura obeso, inoltre siamo ultimi tra le nazioni europee quanto a numero di impianti e pratica sportiva nella scuola primaria. Per questo diventa ancora più importante un progetto come Kinder+Sport, esempio di collaborazione ben riuscita tra istituzioni e aziende.
E poi l’incontro con delle persone speciali che hanno fatto dello sport la loro vita e la loro professione: Annamaria Marasi (già Capitano della nazionale italiana di pallavolo femminile) e Carlton Myers (campione europeo nella nazionale di pallacanestro) hanno raccontato la propria esperienza e il proprio impegno di sportivi e genitori. Con qualche consiglio utile anche alle mamme blogger (e a tutti i genitori): facciamo anche noi una via attiva (l’esempio è sempre importante), accompagniamo i nostri figli, sosteniamoli nelle sconfitte e condividiamo i loro successi, lasciamoli liberi di sperimentare diversi sport e soprattutto trasmettiamo l’idea che sport è gioia e divertimento.

Per rendere le mamme blogger ancora più “protagoniste”, Ferrero ha regalato a tutte una maglietta  della nazionale di pallavolo femminile personalizzata con il loro nome (maglietta indossata da tutte con grande orgoglio e subito immortalata in numerose foto condivise sui social…)
Una giornata ricca ed emozionante, vissuta intensamente dalle mamme blogger, in un modo che solo loro sanno fare: condividendo ogni pensiero, informazione, esperienza sui social, per far partecipare virtualmente tutti i loro follower ai momenti speciali che stavano vivendo.
Nei giorni seguenti è arrivato il momento della riflessione: dopo aver metabolizzato quanto visto e ascoltato, hanno scritto dei post molto sentiti sui propri blog, dove la narrazione della giornata è diventata l’occasione per raccontare in maniera personale e vissuta il valore del progetto Kinder+Sport.