Il mondo dei giochi per bambini evoca idee come fantasia, creatività, immaginazione… Giochi di ruolo, di movimento, di costruzione: ogni bambino ha le sue preferenze, ma per tutti l’aspetto ludico è ben più che divertimento. È una vera occasione per crescere. Ci sono brand, come Imaginarium, che considerano il gioco una cosa molto seria. Si capisce da come progettano e costruiscono i giochi che, non a caso, sono tra i più amati dalle mamme (e dai bambini).
Per raccontare il mondo Imaginarium, la sua filosofia e i suoi valori, abbiamo realizzato un progetto che ha coinvolto 8 mamme blogger. E, trattandosi di giochi, cosa di meglio che un test di prodotto? Le blogger hanno ricevuto ciascuna 2 giochi che hanno utilizzato con i propri bimbi e hanno recensito sul proprio blog.
Il post è stata l’occasione per trattare anche temi utili per i lettori e legati allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini, in modo da sottolineare i valori che stanno alla base della filosofia di Imaginarium, partendo dall’esperienza concreta delle mamme blogger. Il valore del progetto, infatti, è stato proprio quello di coniugare una recensione di prodotto con un post personale, basato su esperienze vive e comunicato in maniera empatica ad un pubblico di “pari”.
Ogni post è stato accompagnato da rilanci social  su facebook e twitter con hashtag #mammaimaginarium.
Le blogger hanno anche ospitato un banner per il periodo della campagna che le identificava come mamme “ambassador”, o meglio, mamme Imaginarium.