Disney ha scelto di collaborare con FattoreMamma per la promozione di un progetto educational legato ai bambini dai 4 agli 8 anni. Si tratta di Disney English, il primo corso di inglese Disney per i giovanissimi, trasmesso su Sky. Tante puntate dedicate ad un argomento specifico affrontato con il contributo di bambini madrelingua e con gli amatissimi personaggi Disney.
Le mamme blogger sono state invitate ad un evento di lancio con Benedetta Parodi come madrina d’eccezione, nel quale è stato presentato il progetto e i suoi fondamenti ludico-educativi. Una chiacchierata  informale per scoprire che anche una mamma “vip”, molto presente nella vita dei suoi figli, si preoccupa della loro educazione e delle loro competenze linguistiche. L’evento ha avuto una copertura live sui social e un post conclusivo sui blog delle mamme coinvolte, per raccontare in dettaglio il progetto.
Per ampliare ulteriormente il reach dell’iniziativa, alcune mamme blogger sono state coinvolte nell’organizzazione di party, rigorosamente in inglese. Se infatti, l’idea alla base del corso Disney è che divertendosi i bambini apprendono più in fretta, non c’è niente di meglio di una festa per far conoscere il progetto anche off line! 10 blogger hanno quindi ricevuto un kit festa con piatti, bicchieri, festoni (tutti con personaggi Disney) per decorare a tema le loro case. I bambini hanno fatto merenda, festeggiato, guardato insieme una delle puntate del corso, e poi giocato con i kit ideati da FattoreMamma per coinvolgere i bambini nell’apprendimento di alcuni termini in Inglese. A conclusione, tanti regali Disney per tutti i partecipanti, come ricordo della bella esperienza!