Drunknmunky, noto brand di moda streetstyle, ha scelto di collaborare con FattoreMamma per lanciare la sua collezione di scarpe bambino primavera estate. Il progetto ha coinvolto 6 mamme blogger che hanno ricevuto le scarpe della nuova collezione e hanno scritto un post legato al bellissimo tema scelto dal brand per la sua campagna: upside down.
Spesso i bambini sanno guardare il mondo a testa in giù per la loro creatività, capacità di non stare negli schemi, spontaneità. Ne sono nati degli articoli coinvolgenti e personali in cui le blogger hanno scritto raccontato le loro esperienze e il loro punto di vista. Non tanto (o non solo) recensione di prodotto, ma storytelling, racconto di qualcosa di appassionante che permette di avvicinare il brand alle mamme.
La campagna si è poi estesa a ulteriori 20 blogger del database FattoreMamma Active che hanno ricevuto le scarpe per i propri bambini e hanno contribuito a loro volta a creare buzz in rete.
Sui social, in collaborazione con le Instamamme, è stato lanciato un “challenge”, una sfida fotografica sul tema upsidedown. Ogni giorno, per la durata dell’iniziativa, le Instamamme selezionavano la foto più originale che veniva riproposta a tutta la community. Sono state caricate su Instagram 318 foto taggate, 5.559 likes ricevuti in tutto, 201 commenti generati sotto alle immagini.
Ecco le foto selezionate durante l’Insta Challenge: