Servizi

  • Blog Tour

Esigenza

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, ha scelto FattoreMamma per promuovere le sue attrazioni dedicate a tutta la famiglia.

Il progetto

Nel progetto sono state coinvolte 12 mamme blogger in un’attività strutturata in 2 momenti:

– Un blogtour di due giorni dove le blogger assieme alle proprie famiglie sono state invitate a visitare il parco divertimenti nel mese di giugno, pernottando al Grand Hotel Mattei di Ravenna, convenzionato con Mirabilandia e dotato di pittoresche camere tematiche, dove si può dormire circondati dai dinosauri oppure nel veliero dei pirati. Oltre alla scoperta di tutte le attrazioni del parco dedicate alle diverse fasce d’età, il programma prevedeva la visita allo Stunt Show “Grosso guaio a Stunt City” e il pranzo presso il Mirabeach. Un weekend indimenticabile per le blogger coinvolte nel progetto, che hanno raccontato la propria esperienza sui social, in un reportage live fatto di tweet e Periscope, foto su Instagram e post fb. Il tutto è stato realizzato ed unito sotto l’hashtag #mirachemamme, attraverso il quale si potevano seguire in diretta le avventure delle nostre mamme.

– La pubblicazione di post dopo l’evento, nei mesi successivi (Luglio – Agosto) nei quali le mamme blogger hanno raccontato sul sito la loro esperienza, promuovendo il parco divertimenti. Ogni post è poi stato rilanciato sui canali social dalle blogger.

Risultati

La campagna #mirachemamme ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement con

Touchpoint totali: +780.000
Visualizzazioni strilli: +4.000.000