Anche questo settembre FattoreMamma sarà a Rimini dall’11 al 13 per partecipare alla Festa della Rete e, come già nell’edizione 2014, gestirà l’area Family dell’evento.
La Festa della Rete vede a raccolta i protagonisti della blogosfera e della Rete italiana. Nella tre giorni in partenza  nel pomeriggio di domani, si succederanno incontri, workshop ed eventi, strutturati in un articolato e fitto calendario e accolti in punti centralissimi della città. L’evento più atteso è quello di sabato sera, ovvero la Cerimonia di premiazione dei #MIA15 – Macchianera Italian Awards 2015 – che presso il Teatro Novelli rivelerà quali sono i siti e i blog più seguiti e votati dagli utenti.
Cinque le aree di interesse della Festa della Rete: Media, Economy, Food, Lifestyle e Family. Quest’ultima, da noi gestita in piazza Federico Fellini, ospita panel di dibattito per parlare di modelli di business dei blog al femminile, di empowerment femminile e di tendenze del mondo teen, con ospiti come Sofia Viscardi e altri adolescenti che saliranno sul palco per raccontarsi su temi come i viaggi, la salute e i social network. Sono previsti anche numerosi  workshop, rivolti a chi vuole familiarizzare con la scrittura creativa e strumenti di lavoro digitale come i canali video, le newsletter , i media kit. C’è poi spazio anche per i bambini, che potranno accedere ai laboratori di tinkering e coding.
Tra gli sponsor della Festa della Rete, segnaliamo per l‘area Family Europ Assistance.