Servizi

  • Evento
  • Blog Post
  • Blog Tour

Esigenza

Johnson’s aveva l’esigenza di lanciare la sua linea di prodotti dalla nuova formulazione e di far chiarezza su alcuni temi particolarmente controversi relativi ad un ingrediente utilizzato nell’olio: la paraffina. Per questo ha organizzato un evento in cui specialisti, medici e persone dell’azienda raccontavano l’importanza di un approccio multisensoriale per stimolare la crescita del bambino.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto alcune delle blogger del suo network perché partecipassero all’evento e si facessero portavoce delle evidenze scientifiche raccontate. Mamme che parlano ad altre mamme: questo rende così efficace la comunicazione delle mamme blogger che sanno creare valore per le aziende grazie alla loro capacità di storytelling.

Durante l’evento le mamme hanno realizzato una “diretta” live sui social, rilanciando in rete le informazioni fornite dagli specialisti. Sul loro blog hanno poi realizzato un post nel quale i temi sono stati trattati in modo più approfondito, con il rigore delle informazioni scientifiche, ma aggiungendo la propria esperienza personale.
Alcuni mesi dopo, il rapporto azienda-blogger si è ulteriormente consolidato attraverso un blog tour: l’azienda ha aperto le porte a 10 mamme blogger creando un’occasione di confronto diretto. Anche in questo caso, le blogger hanno raccontato l’esperienza sui social e poi sul blog. L’evento è stato l’occasione per trattare temi “critici” come l’utilizzo della paraffina nel Johnson’s Baby oil, prodotto di punta dell’azienda, sotto accusa da chi considera dannoso questo prodotto. Johnson’s ha deciso di aprirsi ad un confronto proprio invitando le mamme blogger nella Sede Centrale di Roma, dove alcuni specialisti hanno risposto a tutti i dubbi e le domande delle blogger.