Servizi
Durata
Esigenza
L’esigenza dell’azienda Rodolfi Mansueto, una delle più antiche industrie italiane di trasformazione del pomodoro era quella di lanciare la linea di sughi pronti al pomodoro e verdura Ortolina Kids, creando brand awarness fra le mamme, puntando sull’ottima qualità dei prodotti. In parallelo l’azienda aveva esigenza di animare la pagina Facebook Ortolina con contenuti originali.
Il progetto
FattoreMamma ha coinvolto 8 mamme blogger, con una passione per la cucina in un tour a Ozzano (Parma) per visitare l’azienda dove nascono i prodotti della linea Ortolina e Ortolina Kids e per seguire i diversi passaggi della produzione: dalla selezione dei pomodori e delle materie prime di qualità, fino all’imbottigliamento. La giornata si è conclusa con un pranzo all’aperto dove si potevano degustare alcuni piatti preparati con i prodotti Ortolina. Le blogger hanno poi avuto occasione di incontrare il proprietario Giuseppe Ridolfi, figlio del fondatore Mansueto, che insieme alla figlia Isabella ha ripercorso la storia di questo laboratorio artigianale di salsa di pomodoro che negli ultimi centoventanni è riuscito a diventare una delle prime 20 aziende al mondo del settore, bilanciando sempre qualità, tradizione e innovazione. Le blogger hanno raccontato l’esperienza sui loro canali social e hanno poi postato sul blog Ortolina le loro ricette originali con i prodotti ricevuti in regalo da provare.
FattoreMamma ha preso in gestione la pagina Facebook Ortolina curandone il lancio e arricchendola poi con contenuti social originali, facendo registrare un alto tasso di copertura organica, con like in continua crescita.
Hashtag: #ortolina #mammaortolina #ortoincucina
Risultati
La campagna Ortolina ha riscosso ottimi risultati in termini di interazione sui social e di engagement nei confronti del target mamme.