Servizi
Esigenza
L’esigenza del cliente era quella di presentare il nuovo packaging child-friendly delle bottigliette Acqua Vera Kids durante un evento al MUBA di Milano sul tema dell’idratazione. Mentre i bambini partecipavano a un workshop di scrittura creativa, incentrato su una bottiglietta d’acqua, agli adulti veniva presentato il primo decalogo per la corretta idratazione dei bambini, stilato dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale con il supporto incondizionato del Gruppo Sanpellegrino e Nestlé Vera.
Il progetto
Sono state coinvolte 4 blogger che hanno partecipato all’evento al MUBA – Museo dei bambini insieme ai loro figli. L’esperienza è stata raccontata sui social con #nestlévera e anche attraverso la pubblicazione di un blogpost, in cui si è data visibilità al prodotto, parlando dell’importanza dell’idratatazione nei bambini.
Mentre i bimbi sono partiti proprio dalla bottiglietta d’acqua per inventare una storia durante un laboratorio interattivo di scrittura organizzato da Re Mida, le blogger insieme agli altri partecipanti hanno ripassato le regole base per la corretta idratazione con il supporto del Gruppo Sanpellegrino, che da anni si spende in campagne per l’apporto idrico dei più piccoli.
In questa occasione le blogger hanno anche avuto modo di scoprire la Happy Night limited edition di Acqua Vera Kids, che è leggerissima, ergonomica e studiata per essere comodamente afferrata dalle manine piccole, grazie alla presa easy-grip e -dettaglio accattivante- è dotata di tappo anti-soffocamento e dall’etichetta che si illumina al buio.
I blogpost sono stati rilanciati poi sulla pagina Facebook e Instagram delle blogger.
Risultati
Per tutte le uscite social è stato utilizzato #nestlévera. Questa campagna ha permesso di raggiungere risultati soddisfacenti sia in termini di reach, sia di engagement, ottenendo
Touchpoint totali: oltre 600.000