Servizi

  • Blogger engagement
  • Test di prodotto

Durata

  • 3 mesi

Esigenza

Philips Avent, multinazionale leader di prodotti per allattamento e puericultura leggera, ha attivato con FattoreMamma un programma di blogger engagement mirato alla creazione di contenuti in rete. L’esigenza principale era ottenere endorsement da parte delle blogger tramite recensioni che mettessero in luce le funzionalità dei prodotti, partendo da un punto di vista “da mamma”.
Philips Avent si è rivolta a FattoreMamma nell’ambito di una strategia globale di attività di marketing digitale, sia per la sua rete di influencer sia per la forte capacità di attivazione del pubblico mamme nella fascia 0-3 anni.

Il progetto

FattoreMamma ha selezionato delle influencer con un forte seguito tra le mamme e un’elevata credibilità sui temi della maternità. Queste blogger hanno ricevuto alcuni prodotti Philips Avent da testare (biberon, succhietti, tazze, robot cuoci-pappa) e hanno raccontato l’esperienza di utilizzo, calata nella propria vita familiare.
Un blogpost di racconto per ciascuno dei 12 prodotti forniti per il test e relativi rilanci sui propri canali social erano l’output richiesto. Ciascun post conteneva il link al prodotto sul sito del cliente e la valutazione.
Una buona capacità di scrittura con attenzione al SEO, e l’esperienza personale condivisa in tono caldo e amichevole, da-mamma-a-mamma, costituiscono forti leve per una comunicazione efficace e credibile tra pari.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 900.000 touch point.