Servizi

  • Evento Blogger

Esigenza

Nilox, azienda italiana attiva produttrice di sport, outdoor e wearable technology, ha lanciato il suo nuovo prodotto Nilox Bodyguard.

Per l’occasione Nilox ha chiesto a FattoreMamma supporto nella comunicazione e promozione del lancio del prodotto.

Il nuovo dispositivo, dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni, annovera diverse funzioni tra cui l’orologio, il telefono e il GPS tracking.
Quest’ultimo aiuta a monitorare gli spostamenti dei più piccoli, permettendo a mamma e papà di vedere dove sono e intervenire in caso di emergenza.

L’obiettivo della campagna era quello di promuovere il nuovo prodotto attraverso l’endorcement di mamme blogger.

Il progetto

Fattoremamma per la campagna ha coinvolto 10 mamme blogger per veicolare in rete le caratteristiche di Nilox Bodygard.
Attraverso una comunicazione mirata le blogger hanno parlato del prodotto al target di riferimento di Nilox.

Format FattoreMamma Focus per Nilox

Per l’occasione FattoreMamma ha organizzato presso il proprio ufficio un incontro tra il cliente e le blogger, creando un corner per l’esposizione del prodotto. L’evento aveva la funzione non solo di presentare il prodotto alle influencer ma anche di creare una connessione positiva tra blogger e azienda. Infatti, le blogger hanno potuto esporre direttamente i loro dubbi e domande direttamente all’azienda e ricevere risposte ufficiali.

L’evento si è articolato in due momenti:

1) Incontro con la psicologa

La prima parte dell’evento ha visto la partecipazione di una psicologa che ha parlato del tema inerente al distacco tra genitori e figli.
La psicologa ha aiutato le blogger a comprendere quanto sia delicato questo tema e anche spiegato come sia possibile gestirlo al meglio. Nell’incontro sono anche emersi alcuni tips utili per i genitori per aiutare i bambini ad acquistare la propria autonomia.

2) Incontro con l’azienda

A seguito dell’intervento con la psicologa, è stato presentato il prodotto in tutte le sue funzioni e occasioni d’uso.
In particolare è stata approfondita l’utilità del dispositivo Nilox Bodygurd sia per i bambini che i genitori.
Infatti, grazie ad esso, i primi possono esplorare il mondo con più autonomia e chiamare i genitori al bisogno.
I secondi, invece, possono stare più tranquilli grazie alla funzione GPS integrata, così possono sapere sempre dove sono i loro bimbi.

Le blogger ricevono Nilox Bodyguard

Dopo l’evento le blogger hanno ricevuto in omaggio il dispositivo così che potessero provarlo ed apprezzarne le caratteristiche.

Nilox Bodyguard si collega allo smartphone di un genitore grazie ad una semplice app che permette di monitorarne gli spostamenti. Inoltre ha in dotazione una microsim che permette di fare chiamate in entrata ed uscita.

Nelle settimane successive, dopo aver provato Nilox Bodyguard con i loro bambini, hanno raccontato la loro esperienza sui loro blog. Ciascuna blogger ha raccontato la propria esperienza personale con il dispositivo e riportato quanto hanno appreso durante l’evento con la psicologa e il cliente. I post sono stati pubblicati e rilanciati sui canali social delle partecipanti alla campagna.

In ultimo, visto l’entusiasmo con cui il prodotto è stato accolto dalle blogger e dalle loro utenti, è stato creato per loro un codice sconto dedicato. Quest’ultimo ha anche favorito così l’acquisto online di Nilox Bodyguard.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach che di engagement ottenendo più di
1.450.000 touch point toccati.