Edizione

Dicembre 2018

N. sponsor presenti

5 sponsor

Copertura Social

360.895 impression

Banner

3.214.122 impression

4 DEM | Target: mamma in gravidanza e neomamme 0 -6 mesi

  • 11k invii
  • 17,8% Open rate medio

L’evento è strutturato in due parti

Parte Istituzionale – workshop informativi ed educational

I panel del BabyShower Party dicembre 2018 hanno affrontato temi della gravidanza e del post-parto distinguendosi per la qualità degli interventi grazie al contributo del partener scientifico Humanitas San Pio X.

Momenti Ludici e di intrattenimento

Laboratori creativi per le mamme e attività di intrattenimento:

  • Laboratorio artistico: decora il primo body da regalare al tuo bebè
  • Photo Booth, scatta una foto ricordo da portare a casa con te
  • Belly Painting: trasforma il tuo pancione in una vera e propria opera d’arte
  • Workshop o e laboratori Pratici

Infografica

Gli sponsor dell’edizione Baby Shower dicembre 2018 sono stati

TOP SPONSOR

Chicco

Come iniziativa speciale lo sponsor Chicco ha offerto un panel dedicato all’allattamento, grazie alla presenza di un’ostetrica che ha parlato direttamente alle mamme in sala su questo importante aspetto del post parto.

Il brand ha poi allestito diverse aree espositive:

  1. Uno stand per l’esposizione dei prodotti di puericultura leggera, dove le mamme hanno potuto fare domande dirette alle responsabili del brand
  2. Un’area cambio per i neonati presenti, con pannolini e salviette del brand a disposizione di tutte le mamme.
  3. Un’area allattamento con scalda-biberon e vari cuscini della serie Boppy, per offrire alle mamme uno spazio appartato dove poter allattare in tutta comodità e riservatezza.
  4. Un’area espositiva più ampia dove sono stati disposti vari prodotti di puericultura pesante tra cui diverse tipologie di passeggini.

La diversificazione delle aree ha permesso a Chicco di presentare le diverse categorie merceologiche del brand, rivolgendosi ad un target fortemente mirato.

PREMIUM SPONSOR

Educom/GSK

Educom, con il contributo non condizionato di GSK, ha partecipato alla sesta edizione del Baby Shower Party per sensibilizzare le mamme in dolce attesa e le neo mamme sull’importanza delle vaccinazioni, con  un intervento del Dott.Salari, responsabile del Gruppo di Lavoro per il sostegno alla genitorialità SIPPS. Il pediatra si è poi messo a disposizione delle partecipanti attraverso uno sportello informativo per rispondere alle loro domande personali.

Sono poi stati inseriti dei Flyer informativi e divulgativi all’interno delle gift bag regalate alle mamme partecipanti.

SPONSOR

Le Bebé

Le Bebé ha allestito un’ area espositiva con i prodotti del marchio e ha offerto in omaggio, attraverso un simpatico contest, un charm del brand.

Pietro Brunelli

Sfilata di moda offerta dal brand Pietro Brunelli, elegante e raffinat omarchio di abiti adatti sia durante sia dopo la gravidanza.

Le mamme partecipanti hanno sfilato durante l’evento indossando i capi del brand. Le mamme, modelle per un giorno, hanno ricevuto in omaggio un capo della collezione.

Il brand ha inoltre allestito una area espositivi con i capi più significativi della collezione.

Ekoala

Il Brand Ekoala ha partecipato all’edizione del Baby Shower Invernale con un’ area dedicata dove sono stati esposti i prodotti del campionario in modo che le mamme partecipanti potessero toccare con mano la qualità del brand.

Tutti i brand hanno poi inserito dei piccoli omaggi nelle goodie bag che sono state regalate alle partecipanti

Dai nostri Social

L’evento e le attività per gli sponsor sono ripresi sia live che nei giorni successivi dai canali social proprietari di FattoreMamma – Filastrocche, Blogmamma, FattoreMamma – oltre che da alcune blogger PREMIUM del network di FattoreMamma