Bollino Tech assegnato a Tippy Pad

Dispositivo Antiabbandono per seggiolini auto

Data di assegnazione

Marzo 2020

Target

mamme con figli 0 – 4 anni

Mamme partecipanti

30

Mamme che hanno espresso il voto

21

% di mamme che consigliano il prodotto

100%

COSA DICONO LE MAMME

Molto semplice e facile da installare. Basta adagiarlo sul seggiolino facendogli passare il gancetto chiudi cintura all’interno e il gioco è fatto. Si collega alla applicazione e parte automaticamente. Tappetino facile da pulire. Utile per salvare la vita del tuo bambino. Ho testato il sistema di allarme e sicuramente è impossibile non sentirlo. Dopo il primo allarme il tappetino invia un SMS con le coordinate del bambino all’ultimo stop del veicolo. Semplicemente utile.

L’ho preso per il mio bimbo già da qualche mese e devo dire che funziona benissimo. Si adatta perfettamente alla seduta del seggiolino e non è scomodo per il bimbo. Inoltre si collega al bluetoot di due o più cellulari in modo che se il primo non sente la chiamata di allarme dopo pochi secondi chiama il numero successivo fino a che non risponde qualcuno.

FONTE: MammacheTest  – Leggi tutte le recensioni 

IL BRAND

Il brand internazionale Digicom produce attraverso il marchio Tippy una gamma di prodotti dedicata alla sicurezza infantile.

La tecnologia, alla base delle soluzioni proposte, aiuta i genitori nella vita quotidiana con dispositivi semplici ed efficaci. Dai dispositivi antiabbandono che rilevano la presenza del bambino nell’automobile per scongiurarne il rischio di dimenticarlo all’interno del veicolo, sino ai  dispositivi tecnologici sviluppati per prevenire i rischi di caduta dei bambini in ambiente domestico.

ESIGENZA

Tippy si è rivolta a FattoreMamma per far testare il dispositivo antiabbandono TippyPad alle mamme iscritte alla community di MammacheClub – MammacheTest.

Fattore Mamma è infatti una delle più importanti realtà digitali italiane dedicate al mondo delle mamme e dei loro bambini.

IL PROGETTO

Alle oltre 200.000 mamme iscritte al MammacheClub è stata inviata una mail in cui è stata offerta la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto. Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 30 mamme che hanno ricevuto a casa il dispositivo anti abbandono Tippy Pad.

Le mamme tester – dopo aver provato il prodotto – hanno risposto online ad un questionario di gradimento.

L’obiettivo per l’assegnazione del Bollino Tech “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno l’80% di risposte positive alla domanda “Consiglieresti il prodotto al altre mamme?” da parte di minimo 20 tester. Il Bollino Tech è infatti un espressione di gradimento di un prodotto o servizio ideata da FattoreMamma per prodotti o servizi dal valore commerciale superiore ai 60€ e/o ad alto contenuto tecnologico.

RISULTATI

Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.

I risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 21 su 30 mamme che hanno risposto al questionario e il 100% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.

LA COMMUNITY

Dal momento in cui Tippy Pad è stato posizionato sulla Home page di MammacheTest si è verificato un notevole incremento del numero di recensioni e del voto medio (sono incluse sia le recensioni delle tester sia le recensioni spontanee).

Inoltre Digicom, a riprova della soddisfazione dell’attività ha deciso di utilizzare l’immagine del Bollino Tech sulla loro comunicazione on line e sul packaging del prodotto.