FattoreMamma-Media, consociata di FattoreMamma, è un’agenzia di comunicazione ed editore, che aggrega e sviluppa canali di relazione diretta con le mamme, con un particolare focus sulla gravidanza e la prima infanzia (sistema Gravidanza). Con il suo network di siti e app, FattoreMamma-Media consente di ingaggiare il target delle neo famiglie fin dal momento della gravidanza, attraverso un dialogo che copre tutti i punti di contatto dell’esperienza del consumatore. L’acquisizione di Mammecreative si è quindi posta come ulteriore passo di rafforzamento del network.

Mammecreative

MammeCreative.it è un progetto editoriale nato nel 2014, per raccontare la maternità a 360 gradi con un taglio informativo, ma con una veste informale ed ironica. Georgia e Francesca si raccontano nella loro quotidianità di mamme senza filtri, provando ad essere un punto di riferimento e un aiuto concreto per quante le seguono.

Grazie all’acquisizione si aggiungono al team di FattoreMamma due nuove mamme: Georgia Conte e Francesca Piazza, entrambe mamme bis. Capita così di vedere una neomamma, Francesca appunto, arrivare alla firma del contratto con il suo piccolo in braccio, a conferma che maternità e lavoro a volte si possono conciliare.
La notizia, che per fortuna o purtroppo è in controtendenza rispetto al calo dell’occupazione femminile che ci viene riportato quotidianamente dai media, è stata ripresa dalla stampa.

Commenta Jolanda Restano, co-fondatrice di FattoreMamma e FattoreMamma-Media e blogger della prima ora con il sito Filastrocche.it:

Siamo da oltre 10 anni nel mercato della comunicazione e le nostre collaboratrici sono per la stragrande maggioranza proprio mamme. In un momento decisamente difficile per l’occupazione femminile, noi continuiamo a credere che ci siano forme di lavoro flessibile che possono valorizzare il ruolo e il contributo delle mamme. Anzi, proprio nei momenti di crisi, bisogna puntare sui talenti e le mamme hanno talenti da spendere anche nel mondo del lavoro: problem solving, orientamento all’obiettivo, empatia, gestione ottimizzata del tempo… sono tutte competenze che la maternità permette di approfondire.

Dai social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia e Francesca (@mammecreative) in data: