FattoreMamma-Media, consociata di FattoreMamma, è un’agenzia di comunicazione ed editore, che aggrega e sviluppa canali di relazione diretta con le mamme, con un particolare focus sulla gravidanza e la prima infanzia (sistema Gravidanza). Con il suo network di siti e app, FattoreMamma-Media consente di ingaggiare il target delle neo famiglie fin dal momento della gravidanza, attraverso un dialogo che copre tutti i punti di contatto dell’esperienza del consumatore. L’acquisizione di Mammecreative si è quindi posta come ulteriore passo di rafforzamento del network.

Mammecreative

MammeCreative.it è un progetto editoriale nato nel 2014, per raccontare la maternità a 360 gradi con un taglio informativo, ma con una veste informale ed ironica. Georgia e Francesca si raccontano nella loro quotidianità di mamme senza filtri, provando ad essere un punto di riferimento e un aiuto concreto per quante le seguono.

Grazie all’acquisizione si aggiungono al team di FattoreMamma due nuove mamme: Georgia Conte e Francesca Piazza, entrambe mamme bis. Capita così di vedere una neomamma, Francesca appunto, arrivare alla firma del contratto con il suo piccolo in braccio, a conferma che maternità e lavoro a volte si possono conciliare.
La notizia, che per fortuna o purtroppo è in controtendenza rispetto al calo dell’occupazione femminile che ci viene riportato quotidianamente dai media, è stata ripresa dalla stampa.

Commenta Jolanda Restano, co-fondatrice di FattoreMamma e FattoreMamma-Media e blogger della prima ora con il sito Filastrocche.it:

Siamo da oltre 10 anni nel mercato della comunicazione e le nostre collaboratrici sono per la stragrande maggioranza proprio mamme. In un momento decisamente difficile per l’occupazione femminile, noi continuiamo a credere che ci siano forme di lavoro flessibile che possono valorizzare il ruolo e il contributo delle mamme. Anzi, proprio nei momenti di crisi, bisogna puntare sui talenti e le mamme hanno talenti da spendere anche nel mondo del lavoro: problem solving, orientamento all’obiettivo, empatia, gestione ottimizzata del tempo… sono tutte competenze che la maternità permette di approfondire.

Dai social

Per la tua privacy Facebook necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia e Francesca (@mammecreative) in data: