Un passato da ingegnere e un presente da content creator, Federica Braidotti ha iniziato la sua avventura su Instagram solo 4 anni fa ma è riuscita in poco tempo a creare una community di oltre 130.000 follower affezionati. Dyson, Humana, Vichy sono alcune delle aziende che l’hanno ingaggiata. Le chiediamo quale sia la sua formula del successo e perché abbia deciso di affidarsi alla nostra agenzia.
“Ho iniziato a pubblicare su Instagram nella primavera del 2017 e mi sono dedicata inizialmente all’home design: l’argomento ha incontrato subito il consenso del pubblico, forse perché ero una delle prime in Italia trattare l’argomento casa. La crescita dei miei follower su IG è sempre stata costante e questo mi ha spinto a dedicare sempre più tempo a questa piattaforma. Nel tempo ho reso più personale il mio profilo trattando anche l’argomento coppia. Le persone hanno iniziato ad affezionarsi maggiormente. Ma il vero boom c’è stato con l’annuncio della gravidanza: a quel punto ho iniziato ad avere un seguito pazzesco.
Instagram mi sta dando soddisfazione sotto molteplici aspetti ma la cosa che mi rende più felice è essere riuscita a coinvolgere tante persone ed avere la loro vicinanza, il loro affetto e sostegno ogni giorno.
Ho scelto di appoggiarmi a un’agenzia per poter dedicare tutte le mie energie alla creazione di contenuti senza altre incombenze, ma anche per avere un confronto con delle persone che lavorano in questo campo da parecchio. Ho scelto FattoreMamma perché ho trovato persone molto umane ma allo stesso tempo molto professionali e con un portfolio clienti di alto livello, sicuramente molto stimolante per un creator.”
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram