Servizi

  • Content creation

  • Social engagement

  • Photo/Video shooting

  • Post produzione foto-video

Durata

  • annuale

Esigenza

L’AvvocataBallerineDaTorino è la realtà artigianale creata da una madre, con un passato nella sartoria d’eccellenza, e dalla figlia “Avvocata” unite dalla ricerca continua di cose belle e da una passione smodata per le scarpe “ballerine”. La ballerina è la calzatura per eccellenza timeless, capace di coniugare praticità e comodità all’eleganza di una scarpa senza tempo.

Dopo anni di ricerca di questo modello ma insoddisfatte, madre e figlia decidono di realizzare una propria linea di scarpe “ballerina” con tutte le caratteristiche oggetto del desiderio.  Ma oltre a produrre un prodotto di qualità, è necessario comunicarlo con una strategia chiara e coinvolgente affinché possa raggiungere la nicchia di pubblico di riferimento. L’AvvocataBallerineDaTorino si è quindi rivolta a FattoreMamma per promuovere il brand e le proprie calzature e trovare un supporto adeguato alla sua comunicazione, capace di far emergere i tratti unici e distintivi di questa piccola impresa al femminile.

Il progetto

FattoreMamma cura il profilo Instagram de l’Avvocata. Il team della nostra content factory, Social Media Troupe, ha analizzato le esigenze del cliente e definito un programma di contenuti mensili per alimentare la comunicazione del brand e farne emergere la particolarità e i valori: femminilità, comodità e cura dei dettagli, prodotto madeinitaly e produzione artigianale.

Obiettivo: rendere il canale IG protagonista della comunicazione de l’AvvocataBallerineDaTorino con contenuti dal forte impatto visivo. Contenuti visuali suggestivi, utili, coinvolgenti, attenti al target di riferimento, che convertono.

Content Creation

FattoreMamma progetta e cura il piano editoriale del canale Instagram e attraverso la Social Media Troupe sviluppa contenuti testuali e visivi, con produzioni fotografiche e video originali, esaltando i valori e i caratteri distintivi di questo brand di calzature artigianali.

I contenuti sono stati costruiti per sfruttare tutti gli strumenti specifici per Instagram: stories, reel, video, post in feed, carousel, quiz.

Le foto e i video utilizzati sono originali e frutto di shooting curati dal nostro team, e rielaborati sempre internamente in post produzione.

Shooting fotografici e video

La Social Media Troupe di FattoreMamma ha curato la produzione di shooting fotografici e video, funzionali allo storytelling de l’AvvocataBallerine:

  • la qualità del prodotto artigianale
  • la cura dei dettagli
  • la ricerca dei tessuti e dei pellami
  • l’allegria dei colori
  • la precisa volontà di offrire alle ragazze e alle donne di tutte le età una scarpa che le faccia sentire a proprio agio nelle attività di ogni giorno

sono raccontati attraverso scatti e video che riprendono le scarpe in modalità close-up oppure indossate in contesti urbani, sia indoor che outdoor.

I video hanno richiesto un lavoro di ricerca dei set adatti, una regia, coaching dei protagonisti.

Risultati

In una realtà in cui chi non comunica non esiste, un Brand di valore deve distinguersi dagli altri e creare una Community intorno a sè a cui fornire contenuti di qualità e con un forte valore aggiunto.

Scopri il sito di l’AvvocataBallerine e il profilo Instagram

La gestione del canale Instagram e il sito

  • ballerine l'Avvocata
  • ballerine l'Avvocata
  • ballerine l'Avvocata
  • ballerine l'Avvocata
GUARDA IL SITO
GUARDA IL PROFILO INSTAGRAM
GUARDA UNO DEI VIDEO