Lo scorso 26 e 27 aprile abbiamo riunito il gruppo delle nostre talent, invitandole a Milano per un incontro finalmente dal vivo. A metà fra il brainstorming e l’occasione per fare networking e conoscerci meglio, il camp è stato concepito in una perfetta alternanza di momenti ludici e lavorativi.

Una visita guidata all’ ADI design museum di via Bramante, che racchiude il meglio della creatività italiana degli ultimi decenni, ha dato il via a una due giorni davvero intensa.

Il workshop creativo

Negli uffici di FattoreMamma, in Via Guercino a Milano, le influencer e content creator, che collaborano stabilmente con la nostra agenzia, hanno partecipato a un workshop organizzato in collaborazione con Comunica, agenzia e casa di produzione digitale, con l’obiettivo di lavorare in squadra per far emergere il talento di ciascuno.
In un’esperienza di team building ad alto tasso creativo abbiamo spronato le talent ad analizzare il loro pubblico e creare le personas, a individuare le principali leve di interesse dei follower, provando a immaginare webseries, games, talent o talk.
Il giorno seguente negli studi di Comunica è stato il momento di tirare le fila del lavoro svolto e il bilancio si è chiuso in modo decisamente positivo, in particolare per la possibilità di confronto e scambio tra “colleghe social”.

Per Paolo Prestinari, CEO di FattoreMamma:

Abbiamo concluso una prima edizione del Talent Camp che credo sia veramente e pienamente riuscita. Soprattutto nel suo intento di ricordare a tutti noi l’importanza e la bellezza del fare team. Sono state 24h dense ma creative e stimolanti per tutti!

Elisabetta Gambirasi, Influencer Marketing Strategist:

È stato davvero utile vedersi di persona per consolidare la relazione di fiducia. Il tempo speso davanti alla macchinetta del caffè o con un bicchiere in mano durante un aperitivo, non è mai tempo sprecato: ci apriamo agli altri, li conosciamo meglio e poniamo le basi per relazioni personali e lavorative più proficue.

Naturalmente non sono mancati gli spazi per le chiacchiere e il vino in allegria, come durante la serata alla Pobbia, con ottimo cibo accompagnato da musica e “dancing”.

Da ripetere al più presto, perché la squadra delle talent targate FattoreMamma è in continua crescita!

Guarda le stories del Talent Camp
Scopri le nostre talent e content creator