Servizi

  • Influencer engagement

  • Social engagement

  • Evento

In sintesi

Brand: Gruppo Swatch – Flik Flak (orologi)

Tipo di progetto: Campagna educational con il coinvolgimento di influencer con focus sul tema dell’apprendimento della lettura dell’ora da parte dei bambini grazie agli orologi Flik Flak

Target: Mamme con bambini tra i 3 e 9 anni

Durata: dal 2021 – attiva con continuità in più anni

Attività svolte: Influencer engagement con attività social e content creation | Influencer engagement con attività nel punto vendita

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michi (@micaela.franceschini)

Esigenza

Flik Flak è un brand del gruppo Swatch.  Gli orologi – destinati ai più piccoli – sono atossici, duraturi, resistenti agli urti, con quadrante di facile lettura.

Il progetto ha avuto come focus una campagna educational sull’apprendimento della lettura dell’ora in modo divertente nei bambini tra 3 e 9 anni, grazie agli orologi e agli strumenti forniti da Flik Flak.

Il progetto

Influencer engagement

Ciascuna influencer è stata coinvolta in una stagione particolare dell’anno, es: Natale, Back to School, primavera, in occasione del quale veniva lanciato un tema legato alle collezioni di orologi che sono proposte in quella stagione. Inoltre l’orologio veniva proposto come regalo da fare ai bambini particolarmente adatto per celebrare e ricordare momenti importanti e occasioni particolari.

Finalità: awareness + linkclick al sito 

Attività sul punto vendita

Le influencer sono state invitate a partecipare a diversi eventi presso lo store Swatch, in corso Vercelli a Milano, dove è presente il corner Flik Flak.
Qui le talent selezionate da FattoreMamma hanno partecipato, insieme ai propri figli, a iniziative e laboratori creativi in tema con la stagionalità e con le collezioni in uscita nel momento.

Finalità: drive to store + awareness prodotti

Hashtag: #flikflakwatch #flikflakfamily #ad

Risultati

FattoreMamma ha curato selezione e coordinamento, monitoraggio e verifica dell’attività di 20 influencer durante le diverse fasi della campagna