Servizi

  • Influencer engagement

  • Progetto con specialista

  • Social engagement

In sintesi

Brand: Lycia Girl (Sodalis Group)

Tipo di progetto: Campagna di edutainment con creazione di contenuti per i social da parte di mamme influencer e da parte di una pediatra health influencer

Target: Famiglie con figli 10+

Durata: 6 mesi

Canali: Instagram

Attività svolte: Content Strategy | Selezione, Attivazione, Coordinamento Influencer | Report

Esigenza

Sodalis ha chiesto a FattoreMamma di progettare una campagna di edutainment per promuovere Lycia Deo Girl, il nuovo prodotto del brand Lycia pensato appositamente per un target di età 9-13 anni.

Il progetto

FattoreMamma ha progettato per Lycia Girl una campagna di edutainment con due anime: una più emozionale con il coinvolgimento di mamme influencer con figlie in età pre-adolescenziale e una più scientifica e divulgativa con il coinvolgimento della pediatra e influencer @ladottoressadeibambini.

Il brand di personal care ha deciso di attivare una campagna di influencer e content creation per andare oltre la promozione dei prodotti e costruire uno storytelling di valore attorno ai temi della cura di sé, del benessere quotidiano, dell’autostima, dei cambiamenti emotivi e fisici durante l’adolescenza, del rapporto mamma-figlia.

Il risultato è stato un racconto corale, che suscita empatia e immedesimazione. I contenuti divulgativi medico-scientifici aiutano a sfatare false credenze e fare chiarezza sui processi fisiologici che portano alla produzione degli spiacevoli “cattivi odori”.

E a giudicare dal sentiment positivo dei commenti generati dai post il risultato è stato pienamente raggiunto.

Video Report

Alcuni video divulgativi della @dottoressadeibambini

uno dei reel della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
uno dei video della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
uno dei video della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
Il video in home page con @ladottoressadeibambini sul sito Lycia Girl