Servizi
In sintesi
Brand: Philips Avent (puericultura leggera)
Tipo di progetto: Attività di content creation e di influencer marketing con focus su prodotti per allattamento e per la cura dei neonati
Target: Mamme di bimbi 0-3 mese
Durata: 6 mesi
Attività svolte: Attività content creation | Attivazione Talent
Esigenza
Philips Avent desiderava comunicare i prodotti della linea dedicati all’allattamento e alla cura dei neonati (tiralatte a mani libere e ciucci). L’obiettivo era un racconto autentico e coinvolgente, per raggiungere i neogenitori con contenuti di valore.
Il progetto
Per rispondere all’esigenza di Philips Avent, con cui FattoreMamma aveva già collaborato per diversi anni in passato, abbiamo attivato una strategia multi-livello. Abbiamo collaborato con 5 talent in target, che hanno creato contenuti personali e spontanei (reel e set di storie). A questo, si sono aggiunti 4 contenuti editoriali verticali prodotti dalla nostra Social Media Troupe e pubblicati sul profilo Instagram di @FattoreMamma in collaborazione con il brand. I formati scelti – video educational con esperti, focus sui prodotti, e interviste a mamme su ciucci e tiralatte – hanno garantito credibilità e un elevato coinvolgimento della community.
Social Media Troupe: contenuti originali e campagne social mirate
La Social Media Troupe è la unit creativa di FattoreMamma, un giovane team di Content Creator che trasforma le idee dei brand in contenuti originali e strategici per Instagram e TikTok, utilizzando linguaggi e trend specifici per generare valore e identità sui social media.
Hashtag: #PhilipsAvent #SharetheCare #GrowWithAvent
Risultati
Il progetto, ancora in corso e attivo fino a settembre 2025, ha permesso di costruire un racconto strutturato e coerente dei prodotti Philips Avent. Abbiamo unito l’autenticità dello storytelling degli influencer con la credibilità dei contenuti editoriali di @FattoreMamma, rafforzando la fiducia nel brand e stimolando un forte engagement della community.