Servizi

  • Influencer engagement

  • Social engagement

  • Script

  • Actor coaching

  • Video content creation

  • Post produzione foto e video

  • Adv

In sintesi

Brand: Philips Avent (puericultura leggera)

Tipo di progetto: Attività di content creation e di  influencer marketing con focus su prodotti per allattamento e per la cura dei neonati

Target: Mamme di bimbi 0-3 mese

Durata: 6 mesi

Attività svolte: Attività content creation | Attivazione Talent

Uno dei video reel creati da Social Media Troupe di FattoreMamma

mamma intervistata per Philips Avent per raccontare come il tiralatte mani libere del brand la supporta ogni giorno nella vita da mamma

Esigenza

Philips Avent desiderava comunicare i prodotti della linea dedicati all’allattamento e alla cura dei neonati (tiralatte a mani libere e ciucci). L’obiettivo era un racconto autentico e coinvolgente, per raggiungere i neogenitori con contenuti di valore.

Il progetto

Per rispondere all’esigenza di Philips Avent, con cui FattoreMamma aveva già collaborato per diversi anni in passato, abbiamo attivato una strategia multi-livello. Abbiamo collaborato con 5 talent in target, che hanno creato contenuti personali e spontanei (reel e set di storie). A questo, si sono aggiunti 4 contenuti editoriali verticali prodotti dalla nostra Social Media Troupe e pubblicati sul profilo Instagram di @FattoreMamma in collaborazione con il brand. I formati scelti – video educational con esperti, focus sui prodotti, e interviste a mamme su ciucci e tiralatte – hanno garantito credibilità e un elevato coinvolgimento della community.

Social Media Troupe: contenuti originali e campagne social mirate

La Social Media Troupe è la unit creativa di FattoreMamma, un giovane team di Content Creator che trasforma le idee dei brand in contenuti originali e strategici per Instagram e TikTok, utilizzando linguaggi e trend specifici per generare valore e identità sui social media.

l'influencer kikagriffin mentre utilizza il tiralatte mani libere di philips avent
una delle mamme intervistate da FattoreMamma per Philips Avent con in braccio il suo neonato
L'influencer Laura Miola mentre utilizza il tiralatte mani libere di Philips Avent per il suo neonato

Risultati

Il progetto, ancora in corso e attivo fino a settembre 2025, ha permesso di costruire un racconto strutturato e coerente dei prodotti Philips Avent. Abbiamo unito l’autenticità dello storytelling degli influencer con la credibilità dei contenuti editoriali di @FattoreMamma, rafforzando la fiducia nel brand e stimolando un forte engagement della community.