Le mamme si fidano delle altre mamme soprattutto quando si tratta di prodotti per bambini. Non è un caso, infatti, che le recensioni di prodotti per l’infanzia siano tra le più ricercate e condivise in rete.
Per questo, aziende come Dorel che hanno prodotti di elevata qualità, hanno tutto il vantaggio di farli provare direttamente alle mamme che possono diventarne in qualche modo ambassador. A maggior ragione se le mamme in questione sono blogger e parlano quindi ad un elevato numero di lettori con i quali hanno una relazione di fiducia.
Su questi presupposti è nato il progetto realizzato da FattoreMamma per il lancio del seggiolino Bébé Confort AxissFix, un prodotto innovativo che si gira di 360 gradi e garantisce massima sicurezza perché omologato secondo la normativa i-Size.
Tre mamme blogger hanno ricevuto il prodotto, lo hanno utilizzato nei viaggi lunghi o brevi con i loro bambini e hanno raccontato sul blog la loro esperienza: il percorso da casa all’asilo, il viaggio delle prime vacanze, la gita per andare a trovare un amichetto. Non un elenco freddo dei plus di prodotto, ma vantaggi vissuti e sperimentati da mamme che hanno usato tutti i giorni il prodotto. E’ nato così un racconto caldo capace di entrare in empatia con le mamme e ha trasmesso un’immagine positiva del brand e dei suoi prodotti.