Una nuova edizione del MammacheBlog Creativo si è svolta a Milano il 28 novembre. Un appuntamento che raduna mamme blogger con una passione particolare per la creatività e per il Do it Yourself. Sono arrivate in 220 da tutte le parti d’Italia per seguire talk e laboratori, ma anche per incontrarsi di persona.
E di prima mattina, quando ancora eravamo tutte insieme a fare colazione, l’hashatag #mammacheblog era già nei top trend (e ci è rimasto per 9 ore). Una dimostrazione che le mamme blogger sono una “potenza” e quando si muovono sui social per qualcosa che le interessa, si vede eccome.

infografica-mcbc
Durante la giornata sono stati affrontati tanti argomenti diversi, con la formula della tavola rotonda o attraverso laboratori per apprendere le tecniche e “mettere le mani in pasta”.
La presenza degli sponsor è stata l’occasione per arricchire ulteriormente i contenuti: grazie a Kasperky Lab si è parlato di bambini e sicurezza in rete, insieme a Giunti abbiamo affrontato il tema della violenza sulle donne. Spazio alla creatività con Kinder che ha proposto la realizzazione di calendari dell’Avvento (ovviamente riempiti di dolcetti) e con Hedrin che ci ha fatto decorare cappellini con strass, paillette, bottoni e nastri.
Per rivivere i momenti più belli del MammacheBlog Creativo, ecco una raccolta di contributi sui social. Su Flikr, tutte le bellissime foto dell’evento fatte dagli amici di Direzione Ostinata.