Bollino assegnato a

Fruittella Senza Gelatina Animale

Data di assegnazione

Ottobre 2019

Target

mamme con figli a partire dai 7 anni

Mamme partecipanti

120

Mamme che hanno espresso il voto

107

Percentuale di mamme che consigliano il prodotto

94%

COSA DICONO LE MAMME

Buongiorno a tutte e grazie al Mamma che Club per avermi selezionata. Insieme alla mia piccola di 8 anni abbiamo potuto apprezzare le Caramelle Fruittella senza gelatina animale e personalmente devo dire che sono le caramelle più gustose mai mangiate. A mia figlia le concedo dopo aver mangiato e una tira l’altra. Quelle che ha apprezzato di più sono le Hippo Frizz un pò frizzanti come lei, sono morbide e senza glutine e senza latte per chi ha problemi alimentari. Mia figlia è allergica al latte e in commercio ci sono davvero poche cose sfiziose da proporre in alternativa ai dolcetti. Sono sempre da consumare con moderazione ma davvero quando si inizia il pacco un profumo di frutti inebria l’aria e dopo 5 minuti il pacco non c è più🍓🍒🍎

Ciao mamme! Abbiamo avuto la fortuna di essere scelte per testare le nuove caramelle Fruittella senza gelatina animale. Un successo! Le mie bimbe ovviamente erano contentissime di fare da “cavia” a questo goloso progetto e io finalmente ho trovato caramelle che mi sento di dar loro con più sicurezza per la presenza di ingredienti naturali. Ottime e belle! Bruchi, koala e ippopotami ci hanno conquistato! Le consiglio!

FONTE: Facebook Vedi tutti i commenti

IL BRAND

La storia di Fruittella comincia nel 1900, quando Izaak van Melle inizia a produrre le prime caramelle a Breskens, nei Paesi Bassi, con il nome di ‘Van Melle’. Nel 1931 nascono le Fruittella in Olanda, conosciute come il “quadratino dolce” in diversi gusti alla frutta.

Nel 2001 Van Melle viene acquisita dalla società Perfetti, andando così a formare l’attuale assetto societario Perfetti Van Melle.

ESIGENZA

Fruittella si è rivolta a FattoreMamma per sottoporre a test di prodotto le nuove caramelle gommose con succo di frutta Senza Gelatina Animale, dalle forme simpatiche e divertenti: Fruittella Koalas, Hippo Frizz e Bruko Frizz, in modo da poter raggiungere il target di bambini di età dai 6-7 anni in su, ai quali il brand desidera rivolgersi. Infatti prima di tale età il consumo di caramelle non è consigliato.

IL PROGETTO

Alle oltre 200.000 mamme iscritte al MammacheClub è stata inviata una mail in cui è stata offerta la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto.

Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 120 mamme che rispondessero al requisito di avere almeno 1 figlio in età target, che hanno ricevuto a casa un kit contenente 1 pacchetto per ciascuna delle tre referenze di caramelle Fruittella Senza Gelatina Animale. Le mamme tester – dopo aver provato il prodotto – hanno risposto online ad un questionario di gradimento.

L’obiettivo per l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno il 70%, con un minimo di 100 rispondenti, che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme.

RISULTATI

Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.

risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 107 su 120 mamme che hanno risposto al questionario e il 94% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.

Per quanto riguarda Fruittella, l’83% del campione ha già consumato in passato prodotti di questo brand. Di questa referenza in particolare, l’86% delle mamme dà un giudizio positivo o molto positivo, con valutazione media 4,3/5.  L’89% esprime la volontà di riacquistare il prodotto.

Le caratteristiche di Fruittella Senza Gelatina Animale che sono state più apprezzate sono, al primo posto, l’essere senza glutine, al secondo posto sia il fatto che siano senza gelatina animale che senza coloranti e aromi artificiali. I momenti in cui le mamme concedono più volentieri le caramelle Fruittella sono nei momenti in famiglia come premio o durante le feste per i bambini.

Inoltre le mamme hanno rilasciato spontaneamente anche recensioni positive sulla fanpage di MammacheClub  e sul forum di MammacheClub Social.

Per comunicare l’operazione, tutto il database di MammacheClub (circa 220K iscritte al servizio di mailing all’epoca del test) è stato contattato in fase di recruiting per il test e poi successivamente in fase di annuncio dell’assegnazione del bollino.