Servizi

  • Concorsi a premi

  • Lead generation

  • Brand awareness

Durata

  • 1 mese (periodo avvento)

Esigenza

Kiabi è un brand francese che offre abbigliamento di tendenza per tutta la famiglia a piccoli prezzi e che – consapevole dell’impatto ambientale – porta avanti da tempo il suo impegno di responsabilità Sociale nei confronti dei suoi collaboratori, delle comunità locali e dei consumatori.

Clementoni è un’azienda italiana di giochi educativi fortemente radicata sul territorio d’origine (le Marche)che punta ad offrire alle nuove generazioni di bambini giochi educativi di alta qualità prodotti per il 90% in Italia.

Il Natale rappresenta per entrambe le realtà un momento di condivisione, di attenzione per i più piccoli, senza dimenticarsi delle mamme e dei papà. I brand chiedono a FattoreMamma-Media, la consociata di FattoreMamma e focalizzata nel Consumer Engagement, di sviluppare un’attività che si rivolga alle famiglie con bambini dagli zero agli 11 anni, e che valorizzi l’attenzione dei due brand ai temi della responsabilità sociale e ambientale.

Il progetto

Nasce l’idea di creare un particolare tipo di concorso a premi, il Calendario dell’Avvento a tema Idee Regalo e Sostenibilità.

In questo Calendario in preparazione al Natale, che si rivolge sia ai grandi che ai piccini, ci sono 12 caselle per KIABI ITALIA e 12 per Clementoni  che vengono aperte giornalmente dagli utenti. Ogni casellina svela ai partecipanti, che accedono tramite una registrazione iniziale,  consigli per gli acquisti, promozioni, piccoli segreti green per rendere l’attesa per questa festa un momento coinvolgente per tutta la famiglia.

Il Calendario è stato supportato da una campagna di comunicazione attivata dai brand insieme a Fattore Mamma-media, R.A.M. Data srl e FattoreMamma network che – con un portfolio di siti web che abbracciano l’universo del parenting – sono in grado di ingaggiare il target delle mamme e delle neo-famiglie

Risultati

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata molto apprezzata dalla community delle famiglie e ha ottenuto circa 20.000 registrazioni