Community, test, blog, partecipazione: queste le parole chiave che descrivono un nuovo progetto realizzato da FattoreMamma per Bébé Confort.
L’idea è semplice: creare una community di mamme che proveranno alcuni prodotti di puericultura dell’azienda, condividendo la loro esperienza in Rete. Il risultato saranno testimonianze “di vita vissuta” dalle quali emergano l’esperienza di mamme e papà alle prese con la vita di tutti i giorni. Vita che si intreccia con passeggini, seggiolini auto, biberon, seggioloni… compagni quotidiani di tutte le famiglie per i primi anni di vita dei loro bimbi. Proprio questi racconti serviranno da “recensione” per orientare nella scelta i genitori che devono acquistare un nuovo prodotto.
A un mese dal lancio dell’iniziativa, le candidature sono arrivate numerosissime (oltre 1.300) e si è attivato in rete un passaparola tra le mamme per pubblicizzare il progetto. E questo è senz’altro un segnale forte di come le mamme abbiano voglia di interagire con i brand, di esprimere il loro parere, di partecipare.
La prossima fase prevede la creazione di un blog che sarà animato proprio con i racconti delle mamme e dei papà della Community. E dopo l’estate un incontro dal vivo per rafforzare ulteriormente i rapporti tra le mamme e con l’azienda.