Per le aziende2022-04-11T15:05:41+02:00

opportunità per le aziende

FattoreMamma ha ideato una manifestazione 100% digitale, una settimana di intrattenimento e contenuti utili e autorevoli su temi gravidanza/maternità/infanzia. Durante l’emergenza Covid del 2020/2021 abbiamo colto un bisogno di vicinanza, attenzione e di informazioni delle mamme in attesa che va oltre il perdurare di difficoltà legate alla pandemia. Con il format digitale riusciamo a dare risposte e utilità alle mamme di tutta la penisola.

La manifestazione permette ai brand coinvolti di entrare in modo discreto e rispettoso nelle case delle future mamme, rivolgendosi così ad un target fortemente interessato e reattivo, desideroso di scoprire i prodotti e i servizi migliori mamma-baby, creando una relazione positiva e diretta con le mamme. Una comunicazione del brand contestualizzata e non invadente. Risultato: una generazione di valore per entrambe le parti.

La baby shower week offre molteplici opportunità per i partner coinvolti, COMBINABILI IN PACCHETTI SPONSORSHIP tra cui:

Gli Incontri online brandizzati vengono erogati nel gruppo chiuso facebook  Baby Shower Week in formato video-diretta resi poi disponibili on-demand sul sito dell’evento. Le mamme spettatrici possono quindi interagire live tramite commenti con gli esperti ponendo le loro domande. Le dirette sono tutte precedute da brevi video pubblicitari -in formato social (meno di 1 min) – del brand, dando così una forte visibilità allo sponsor che può comunicare in modo diretto con un il suo pubblico targettizzato. Un’occasione in più di visibilità per i brand e un’opportunità per le mamme di conoscere nuovi prodotti.

Progetti social e di content creation con influencer in linea ai valori e al target del brand.

Video pre-registrati tipo lezioni pratiche e tutorial che vengono trasmessi all’interno del palinsensto della week.

La Baby Shower Week è anche un concorso, con varie meccaniche di partecipazione, che premia le mamme che si iscrivono alla manifestazione e/o seguono i video in diretta della settimana. Approfondisci sul Regolamento.

Altra leva molto importante per i brand coinvolti (e apprezzatissima dalle mamme) è la Baby Shower Experience Box ricca di prodotti offerti dagli sponsor, che 200-300 mamme selezionate tra le più motivate ricevono prima della week
La BOX è un’occasione per conoscere prodotti nuovi legati al mondo mamma e bambino e vivere insieme “un’esperienza reale”, superando la distanza.  La BOX è un volano positivo per le recensioni dell’esperienza (oltre 200 recensioni con punteggio altissimo nell’ultima edizione). Per i brand rappresenta un’opportunità unica di entrare in casa delle mamme “in punta di piedi” già prima dell’evento, lasciando un imprinting positivo. Un’esperienza WIN-WIN per tutti gli stakeholder.

In più per tutti i livelli di sponsorship:

  • Comunicazione social della manifestazione sui canali ufficiali dell’evento nelle 4 settimane antecedenti e durante la week
  • Comunicazione social dedicata al brand sul gruppo facebook chiuso
  • Campagna email marketing della manifestazione nelle 4 settimane antecedenti e durante la week con presenza del logo
scopri di più sulla scorsa edizione
CONTATTACI PER SCOPRIRE IL TUO PACCHETTO

ALCUNI DEGLI SPONSOR CHE HANNO PARTECIPATO

TOP SPONSOR

Con il contributo non condizionato di

SANOFI

PREMIUM SPONSOR

SPONSOR TECNICI

PARTNER SCIENTIFICO

MEDIA PARTNER

ORGANIZZATO DA

CON

EDIZIONI PASSATE

GUARDA TUTTE LE PASSATE EDIZIONI
Torna in cima