Cos’è
La conferenza italiana dedicata al marketing nel settore mamma e famiglia. Il momento di incontro e confronto per condividere trend e best practice.
Si parlerà di influencer marketing, branded content, CRM, Lead Generation, Direct Marketing, AI, il tutto focalizzato su target mamma, genitori, famiglia.
Tra i relatori saranno presenti referenti del mondo universitario, della ricerca e delle aziende, oltre ad alcune talent del circuito FattoreMamma.
Durante Momketing, verranno presentati i dati della nuova Ricerca sulle mamme italiane realizzata in collaborazione con BVA Doxa.
A chi si rivolge
Ai responsabili marketing e comunicazione delle aziende che si rivolgono alle mamme come decisori d’acquisto.
A tutti gli operatori del settore quali ricercatori, giornalisti, studenti e content creator.
PROGRAMMA 2023
PROGRAMMA 2023
09:30
Benvenuto e apertura lavori
- Paolo Prestinari – AD FattoreMamma
09:40
Parola alle Mamme – Video
09:45
Keynote
Essere madri e padri oggi: desideri, vincoli e rappresentazioni
- Maddalena Cannito – ricercatrice presso Scuola Normale Superiore
10:00
Presentazione
Ricerca FattoreMamma-MDF 2023 in collaborazione con BVA Doxa
Prima parte
- Cristina Liverani – Kids & Special Project Unit Manager – BVA Doxa
RELATORI EDIZIONE 2023
RELATORI EDIZIONE 2023

Maddalena Cannito
Ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore
Ha un dottorato di ricerca in Social and Political Change e fa ricerca presso la Scuola Normale Superiore. È esperta di studi di genere, di genitorialità e paternità, di politiche per la conciliazione tra vita e lavoro. È autrice del volume “Fare spazio alla paternità. Essere padri in Italia tra trasformazioni del welfare, ambienti di lavoro e modelli di maschilità” (Il Mulino, 2022).
Cristina
Liverani
Unit Manager in Doxa
Si occupa dello sviluppo dell’offerta di ricerche e consulenza su tematiche di scenario e target specifici con approcci integrati e diversificati.
Da oltre 20 anni coinvolta sul target bambini e ragazzi gestendo accanto alla ricerca le attività di relazione con i clienti e comunicazione pubblica che ne derivano.


Ambra
De Marco
Global Communication & PR Sr Manager OCB in Safilo Group
Nata a Roma ma di sangue salentino, laureata in Economia e Commercio inizia a lavorare giovanissima in aziende multinazionali automotive per poi approdare in agenzia – tra Roma Milano e Torino – prima di trasferirsi a Padova per iniziare una bellissima avventura lavorativa in Safilo. Dal 2013, dopo aver girato qualche anno per il mondo organizzando grandi eventi, ha ricoperto in Safilo ruoli chiave dalla comunicazione al brand management.
Oggi responsabile Global PR&Comunication per i marchi di proprietà del gruppo Safilo.