UN EVENTO

https://fattoremamma.com/fattorepet/

Marzia Possenti

Marzia Possenti

Nel 1996 si laurea in Medicina Veterinaria con una tesi sui marcatori di benessere e vince la borsa di studio S.I.S. Vet.
Dal 1996 esercita la libera professione occupandosi di medicina del comportamento, di animali esotici, di patologie del comportamento in cane, gatto ed animali esotici e di pet therapy con cane, gatto e coniglio. E’ referente, relativamente alla medicina del comportamento di coniglio e pappagalli, per diverse associazioni.

Ha pubblicato articoli su riviste scientifiche e divulgative. Ha pubblicato, insieme ad altri autori, il libro “medicina del comportamento del cane, del gatto e di nuovi animali da compagnia” e il capitolo sul comportamento del libro “medicina e chirurgia degli animali esotici”, entrambi editi da Poletto.
È stata relatrice a seminari, corsi ed eventi formativi sisca, scivac, e sivae e a congressi internazionali come l’ICARE.
È formatore ai corsi per volontari dell’ENPA di Brescia, di alcune ASL e ai corsi istruttori SIUA.
È membro del comitato scientifico SIACR-A e è stata docente al primo e al secondo corso istruttori riabilitatori SISCA.
È docente al master di secondo livello di medicina del comportamento, al master di secondo livello di pet therapy e al master di secondo livello di medicina degli animali esotici dell’Università di Parma.
È stata docente al primo corso di formazione IAA secondo linee guida nazionali dell’università Cattolica di Milano.
Collabora con il centro di referenza per la pet therapy in Italia per la redazione del manuale di pet therapy del gatto, a completamento delle linee guida nazionali per la pet therapy.
È stata coordinatrice del gruppo di studio SISCA nord est, dal 2008 è stata segretario-tesoriere della SISCA e dal 2017 ne è vicepresidente.