MILANO
4 OTTOBRE 2019
MICO Padiglione 3-Gate 3 (torre) Sala Brown, Secondo Livello
Viale Eginardo 29, Fermata Portello, linea Lilla.
Si è svolta a Milano il 4 ottobre 2019 la seconda edizione del Pet Marketing Day, la giornata dedicata ai professionisti del settore Pet, per identificare i trend e aprire un confronto sull’evoluzione del marketing nel mercato del Pet Care.
Dopo il successo della prima edizione del 2018, quest’anno l’evento si è svolto all’interno di Pets In The City e Milano Pet Week, i due nuovi format milanesi, dedicati a tutti gli appassionati di animali.
Cos’è
Pet Marketing Day è la conferenza italiana dedicata interamente al marketing nel mondo dei prodotti e servizi per i Pet, in particolare rivolti al mercato consumer delle famiglie con Pet.
Un incontro business-to-business di una giornata che mira a fare il punto sul tema dell’evoluzione del marketing diretto al target dei possessori di animali domestici.
Pet Marketing Day pone l’accento sulle nuove frontiere e sfide del marketing digitale e non, partendo dalla considerazione del cambiamento progressivo del ruolo e dello stato dei Pet nelle famiglie italiane, che induce un forte cambiamento nelle attitudini e modalità di consumo.
A chi si rivolge
Pet Marketing Day si rivolge ai responsabili marketing e comunicazione delle aziende che trattano prodotti Pet Care e Pet Food e a tutte le figure professionali che hanno interesse ad aggiornarsi sull’evoluzione del settore.
Che obiettivi ha
fornire informazioni sull’evoluzione del target in merito ai comportamenti che influenzano i consumi
analizzare l’evoluzione dei canali di comunicazione
analizzare il cambiamento di approccio nel passare dalla comunicazione di massa alla relazione con il target attraverso canali interattivi/sociali
offrire uno sguardo sulle innovazioni di sistema che possono cambiare lo scenario sia per i consumatori che per le imprese
raccontare strumenti e practice di successo per affrontare il nuovo contesto
offrire un’occasione di networking tra le persone che si occupano di comunicazione e marketing sul target Pet owner/Famiglia

Paolo Prestinari, CEO di FattorePet