Chiara Cecilia Santamaria
Influencer
Ho iniziato la mia avventura online nel lontano 2008, aprendo il mio blog Ma che davvero? che in breve tempo è diventato tra i blog personali più letti in Italia e che mi ha messo in contatto con una community di donne che, come me, vede la vita, la maternità e il ruolo femminile in modo indipendente ed empowered.
Da un paio di anni la mia passione per foto e video mi ha portata ad aprire un canale Youtube, che è diventato uno dei miei media preferiti e dove tratto argomenti di vita quotidiana e famiglia, di female empowerment, di lavoro e viaggi e delle mie passioni e interessi.
Ho scritto due libri per Rizzoli, il bestseller ‘Quello che le mamme non dicono’ (2010) e ‘Da qualche parte nel mondo’ (2015), e collaborato con articoli e rubriche con diversi magazine nazionali come Vanity Fair, Cosmopolitan, Donna Moderna, Gioia.
Grazie al mio lavoro ho potuto realizzare progetti con love brand come Netflix, Disney, Canon ed enti turistici come Visit Portugal, Las Vegas e Tourism Australia.
Ho girato alcuni tv show per National Geographic Channel (Wild Purity Project) e per Food Channel (on air alla fine del 2018).
Sono stata speaker ad eventi quali Social Media Week, Salone del Libro e BIT.
Nel 2016 ho consolidato la mia attività imprenditoriale aprendo la mia digital agency, Full Swing. Ci occupiamo di progetti di comunicazione on e off line, eventi immersivi e content creation.
Ho un’insana passione per i cartoni anni 80, leggo molto ma meno di quanto vorrei, guardo tantissime serie, penso che la vita sia più felice se aggiungo cioccolata.
Da Agosto anche Cobi fa parte della famiglia, un cane trovato per strada che abbiamo deciso di adottare, che è probabilmente un incrocio tra un cane, un lupo mannaro, una scimmia e un pipistrello.