Il rientro a lavoro si sta rivelando intenso e ricco di soddisfazioni, stiamo organizzando il MomCamp, saremo alla Social Media Week e poi alla Settimana della Comunicazione (con calma, vi racconteremo tutti gli appuntamenti!!!). Anche i progetti in corso stanno dando buoni frutti: penso in particolare a Mamme fanno Impresa, il progetto che FattoreMamma sta sviluppando con Preca Brummel per trovare mamme potenziali imprenditrici che aprano un loro punto vendita Brums o Bimbus (qui il sito del progetto).
Bene, solo nell’ultima settimana abbiamo seguito l’inaugurazione di 3 punti vendita (Lavagna, Rho e Abbiategrasso) e intervistato una mamma che si è appena unita al progetto… e non è finita. Entro settembre apriranno altri 5 negozi tra centro e sud Italia. Un successo per il cliente, che raggiungerà il suo obiettivo di business e un successo per le mamme, che possono realizzarsi professionalmente.
Tutte le mamme che abbiamo incontrato e intervistato, infatti, hanno sempre sottolineato la soddisfazione per un lavoro che permette loro di diventare imprenditrici e allo stesso tempo valorizza il loro ruolo di mamme. Perché le mamme, su questo ha puntato Preca Brummel, hanno un altissimo potenziale da spendere anche in ambito imprenditoriale. Sono determinate, flessibili, con grandi capacità di problem solving e predisposizione alle relazioni umane. Essere mamme e imprenditrici: la scommessa sembra vinta!