E’ iniziato da qualche giorno il nuovo progetto di social blogging di donnamoderna.com, progettato per animare il neo nato canale “bambino”. Si tratta del Blog Tank: un’iniziativa inedita e rivolta principalmente alle mamme e papà più attivi e influenti in rete. FattoreMamma ha collaborato al progetto con un’attività di blogger engagement, coinvolgendo una ventina di blogger che supporteranno la prima fase dell’iniziativa.
Ogni mese, il canale Bambino di Donnamoderna.com sceglierà un tema e inviterà i genitori a discuterne direttamente sui propri blog, contrassegnando il post con un badge ad hoc e diffondendolo attraverso i propri canali social. Tra tutti i contributi, i più interessanti e originali saranno ospitati sul canale.
Si creerà così una sorta di serbatoio di idee, dove raccogliere gli spunti più stimolanti scritti da mamme e papà blogger su temi relativi al mondo bambino: il primo argomento lanciato in questi giorni riguarda la possibilità di conciliare famiglia e lavoro. Tema molto caro alle mamme e di cui spesso si dibatte in rete. Siamo curiosi di leggere i contributi più significativi…
Abbiamo partecipato con entusiasmo al progetto che ci sembra avere grandi potenzialità perché, come sempre succede in rete, la condivisione è una grande occasione per amplificare voci, idee, progetti… E le mamme hanno certo cose interessanti da dire!