Servizi
Esigenza
Crayola, azienda legata da sempre al mondo della creatività e dell’immaginazione, si è rivolta a Fattore Mamma per valorizzare la vocazione “creativa”, che costituisce il DNA dell’azienda.
Il progetto
Per fare emergere l’anima creativa dell’azienda, FattoreMamma ha messo in piedi un progetto con 12 blogger ambassador in collaborazione con il sito Filastrocche.it (il più importante sito italiano dedicato all’intrattenimento intelligente per la famiglia), che ha ospitato un’area interamente dedicata a Crayola.
Blogger Ambassador
Sono state selezionate 12 mamme blogger particolarmente sensibili ai contenuti creativi ed è stato chiesto loro di liberare la fantasia, insieme ai propri bambini. Il risultato? Piccoli capolavori realizzati a partire dai prodotti Crayola, adatti a tutte le età e a tutte le occasioni, spiegati con semplici tutorial che permettono a tutte le mamme della rete di ispirarsi per le loro attività di DIY.
Le ambiassador hanno pubblicato un post per lanciare l’iniziativa sui loro blog e canali social. In un secondo tempo ciascuna di loro ha realizzato 3 lavoretti con i bambini da inserire nell’area speciale Coloriamo con Crayola di Filastrocche.it.
Area dedicata sul sito Filastrocche.it
Alcune proposte creative sono state pensate per il back to school, in altre si trovano spunti per i regali natalizi o per le feste di compleanno. Non semplici recensioni di prodotto, ma vere esperienze creative (da qui l’hastag #esperienzacreativa) che offrono contenuti utili e insieme raccontano quante cose belle si possono realizzare con i prodotti Crayola.
Tutti i post sono stati raccolti in un’area speciale su Filastrocche.it e rilanciati sulla pagina FB delle blogger e di Filastrocche.it.
Su Filastrocche.it sono stati inoltre pubblicati 4 redazionali, rilanciati sulla pagina FB.
Risultati
La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach ed engagement con:
Touchpoint totali: +1.100.000
Visualizzazioni 7 strilli: +800.000