Kinder Sorpresa ha compiuto 40 anni e anche le mamme blogger hanno partecipato ai festeggiamenti organizzati per l’ovetto più amato dai bambini. Le iniziative, raccolte sotto il cappello  “Giochiamo insieme“, sono state incentrate sull’importanza del gioco  nella relazione tra genitori e figli. Una prima modalità di celebrare il tema è stato l’Acchiappa Gioco Tour, un percorso in 7 tappe che si è sviluppato per i centri commerciali di tutta Italia. Protagonista del tour l’Acchiappa Gioco, una macchina di oltre 5 metri che permetteva ai genitori, guidati dai propri bimbi, di ‘pescare’ e vincere bellissimi giochi Kinder.
Le mamme blogger hanno partecipato ai diversi appuntamenti e si sono letteralmente “messe in gioco”: una volta imbragate e appese al grande braccio della gru, sono state guidate tramite joypad dai loro bimbi, alla ricerca del premio preferito.
Un momento divertente di gioco e complicità, che hanno raccontato in diretta sui propri social, con hashtag #giochiamoinsieme, e poi ripreso sui propri blog, dove c’è stato modo di riflettere in maniera più approfondita sul tema del gioco insieme.
Proprio su questo tema, che costituisce uno dei valori chiave per Kinder Sorpresa, è stato organizzato un ciclo di conferenze a Milano, Roma e Napoli, dove la psicologa Maria Rita Parsi ha fatto emergere l’importanza del gioco nella costruzione della relazione tra genitore e figlio e la valenza del gioco come veicolo alla crescita del bambino. Le mamme blogger hanno partecipato anche a queste conferenze, portando la propria esperienza diretta nel confronto con i relatori, facendo attività di live twitting e raccontando sui propri blog i principali spunti emersi nel dialogo.
E se giocare insieme ai propri figli è così importante, bisogna incentivare le occasioni in cui questo può avvenire. Come i laboratori, momento privilegiato dove mettere in campo fantasia e creatività. Per festeggiare al meglio il suo quarantesimo compleanno, Kinder Sorpresa ha quindi sostenuto un ciclo laboratori che si sono svolti al MUBA di Milano. Cinque laboratori tenuti da artisti diversi, organizzati proprio per costruire occasioni di gioco per genitori e figli.
Le mamme blogger hanno partecipato ai laboratori con i propri bambini, giocando con loro e sperimentado le attività proposte: costruire una casa, giocare con il cartone ondulato, creare ritratti usando il senso del tatto, costruire un intero universo con la tecnica del collage… Momenti di complicità anche tra mamme blogger e i loro bambini, che hanno vissuto intensamente queste esperienze e le hanno amplificate in rete raccontandole sui propri blog.