Holiday Inn con il supporto di FattoreMamma e Hill-Knowlton nell’organizzazione ha ideato un blog tour a Roma rivolto alle mamme blogger italiane, con l’obiettivo di presentare la propria catena di hotel, da sempre legata al mondo del business, sotto un’altra veste, quella dell’accoglienza verso le famiglie.
Il focus della campagna era rispondere concretamente alla domanda: impegni di lavoro e divertimento con la propria famiglia. Possono convivere? Un week end a Roma ospiti di Holiday Inn ha contribuito a dare una risposta.
Cosa abbiamo scoperto? Ecco riassunto in punti ciò che fa parte della filosofia Holiday Inn.
ACCOGLIENZA
Holiday Inn fa dell’accoglienza al cliente uno dei suoi punti di forza. Accogliere significa far star bene il cliente fin dal primo momento che è quello del check in.
Accoglienza significa anche far sì che il cliente si senta sempre a proprio agio e che possa godere di tutti i comfort.
Holiday Inn offre quindi ai propri clienti una serie di “coccole”:

  • il servizio “forgot something” che permette a chiunque si sia dimenticato qualcosa di utile per il soggiorno di richiederlo alla reception
  • kit per le bevande calde, per una tisana serale o un the caldo quando si torna in camera al pomeriggio
  • letto ampio e comodo con doppi cuscini per permettere all’ospite di scegliere ciò che preferisce
  • in molte strutture sono presenti anche la palestra, la sauna e la piscina. L’hotel Holiday Inn – Eur Parco dei Medici era uno tra quelli e alcuni papà hanno decisamente apprezzato la cosa

I BAMBINI SOGGIORNANO E MANGIANO GRATIS
Ecco ciò che davvero fa la differenza e che ci permette di dire che sì, unire lavoro e vacanza può essere possibile: negli hotel Holiday Inn i bambini che dormono in camera con i genitori non pagano. Fino ai 13 anni, infatti, il soggiorno in camera con un adulto pagante, la colazione e i pasti (scelti dal menù bimbi) sono gratuiti. Una mamma che viaggia per lavoro, quindi, può decidere di portare con sé il proprio bimbo senza costi aggiuntivi per il soggiorno se non quello di una eventuale baby sitter (presente su richiesta presso alcune strutture).
Per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, invece, è gratis il soggiorno.
Cosa significa dormire in camera con mamma e papà? All’Holiday Inn – Eur Parco dei Medici significa avere una camera ampia con due letti queen size. Le camere standard dell’hotel Parco dei Medici, ad esempio, sono tutte double double.
IL NOSTRO SOGGIORNO ALL’HOLIDAY INN PARCO DEI MEDICI
I due giorni trascorsi a Roma ospiti di Holiday Inn sono piaciuti a tutti: mamme, papà e bimbi.
Il blog tour prevedeva un momento forte costituito da workshop in cui ci si potesse confrontare su come un hotel possa essere davvero family friendly. Mentre la mamme lavoravano, i bambini hanno giocato con le animatrici per i bimbi, e i papà si sono goduti un po’ di relax. La giornata è terminata con un’ottima cena, apprezzatissima anche da tutti i bimbi che hanno potuto scegliere le portate da un menù dedicato a loro.
Il giorno seguente è stato dedicato a Roma. Prima tappa, il museo dei bambini Explora e l’evento “Ce l’ho ce l’ho Mi manca” organizzato da Family Welcome, e poi le bellezze della Città Eterna.
All’esperienza hanno partecipato 10 tra le più importanti mamme blogger insieme alle le loro famiglie (con bambini che andavano dai 6 mesi ai 14 anni). Il risultato è stato un reportage social su fb, twitter e Instagram che ha permesso di trasmettere le emozioni vissute dalle blogger, coinvolte in prima persona in un’esperienza completamente pensata e dedicata a loro.