Bollino assegnato a
My NameTags
Data di assegnazione
Marzo 2018
Target
mamme con figli 3-6 anni
Mamme partecipanti
120
Mamme che hanno espresso il voto
117
Percentuale di mamme che consigliano il prodotto
100%
COSA DICONO LE MAMME
Ho potuto provare le etichette #Mynametags grazie a #MammacheClub: bellissimeeeeee!!!!!! bellissima l’idea di poter personalizzare i disegni, bella la grafica, velocissima la consegna (meno di una settimana). Ben fatte! E resistono nel tempo.”
Ma sono fantastiche! Davvero carine e resistenti! Le ho usate sul materiale sportivo dei miei bimbi, che per definizione va lavato e rilavato… praticamente sempre in lavatrice… e le etichette restano belle e perfettamente aderenti! Le consiglio vivamente!!!
FONTE: MammacheClub
IL BRAND
My Nametags è un’azienda inglese che da 10 anni produce etichette adesive e termo adesive. Il pubblico a cui si rivolge sono le famiglie, dato che le etichette si rivelano particolarmente utili per distinguere gli oggetti personali e gli indumenti negli ambienti comunitari frequentati dai bambini 0-13 anni, quali asili nido, scuole di vario ordine, ambienti sportivi, gite etc.
ESIGENZA
Nell’ambito del piano di espansione dell’azienda nel mercato italiano, My Nametags si è rivolta a FattoreMamma per attivare una campagna di brand awarness tra le mamme.
E’ stata quindi avviata una campagna di test di prodotto con la ormai consolidata e in crescita community del MammacheClub permettendo al brand di ottenere il Bollino “Consigliato dalle mamme”.
IL PROGETTO
FattoreMamma, con l’obiettivo di promuovere la qualità delle etichette adesive My Nametags e i molteplici utilizzi, non solo in ambito scolastico, ha ideato un test di prodotto che consentisse alle mamme del MammacheClub* di candidarsi per l’utilizzo dei due principali prodotti del brand: le etichette adesive multiuso e le etichette termoadesive specifiche per tessuti.
Provando così ad ottenere un giudizio a prova di mamma.
Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.
L’obiettivo per l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno il 70% , con un minimo di 100 rispondenti, che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme.
La campagna del test di prodotto “con endorsement” è stata integrata con una mini-campagna influencer con 4 blogger (con un forte seguito di famiglie sui temi life-style e bambini in età scolare) che hanno recensito il prodotto con un blogpost e relativi rilanci social dando risalto all’assegnazione del bollino.
I 4 blogpost sono stati diversi per stile e per contenuti, ognuno calato nelle esigenze di vita delle mamme rispetto all’età dei rispettivi figli.
RISULTATI
Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.
I risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 117 su 120 mamme che hanno risposto al questionario e il 100% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.
Inoltre le mamme hanno rilasciato spontaneamente anche recensioni positive sulla fanpage di MammacheClub e sul forum di MammacheClub Social.
Per comunicare l’operazione, tutto il database di MammacheClub (circa 180K iscritte all’epoca del test) è stato contattato in fase di recruiting per il test e poi successivamente in fase di annuncio dell’assegnazione del bollino.